Accademia del Profumo: i vincitori dell’edizione 2023

Ambra Martone ©elenadivincenzo

All’alba della Milano Beauty Week, l’ Accademia del Profumo ha premiato nove categorie delle migliori fragranze dell’anno.

Uno spettacolo di diverse espressioni artistiche che hanno raccontato l’essenza e l’artigianalità di ogni fragranza, presentate da Giorgia Venturini e dall’artista Samuele Borghi.

Un quadro meraviglioso, quello dello Strehler, che si inserisce nella cornice dellaMilano Beauty Week. Dal palco di questo splendido teatro abbiamo inaugurato la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. Abbiamo svelato e raccontato in “tutti i sensi” le fragranze vincitrici del Premio Accademia del Profumo 2023”,  ha commentato Ambra Martone, presidente di Accademia del Profumo e vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week.

“Ringrazio le aziende del mondo delle fragranze e dell’intero comparto cosmetico e soprattutto il pubblico, sempre più ampio ed eterogeneo, che non comprende soltanto gli esperti e i professionisti del settore, ma anche curiosi e appassionati».

Le migliori fragranze dell’anno

Nella categoria Miglior Profumo dell’Anno hanno trionfato il femminile Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum e il maschile Armani Code Parfum, votati dalla giuria dei consumatori.

I vincitori di ogni categoria

Alla Giuria Tecnica è stato affidato il compito di votare le altre sette categorie.

Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum e Black Metal Man John Richmond risultano la Migliore Creazione Olfattiva del 2022.

Trussardi Le Vie di Milano The Italian Artists of Via Solferino e Ferragamo Bright Leather sono il Miglior Profumo Made in Italy femminile e maschile.

Prada Paradoxe e Moncler Pour Homme vincono il premio Miglior Packaging e Magenta Tanzanite di Armani Privé quello del Miglior Profumo Collezione Esclusiva Grande Marca.

214 Legno di Pepe LabSolue ha portato a casa ben due premi come Miglior Profumo Artistico Marca Indipendente e Miglior Profumazione Ambiente.

La giuria VIP e il premio Miglior Comunicazione

Una selezionata giuria VIP ha premiato il femminile Prada Paradoxe e il maschile Terre d’Hermèe Eau Givrée nella categoria Miglior Comunicazione.

I riconoscimenti speciali

Dal 2021 esiste il premio all’Innovazione Responsabile del Profumo, affidato a una Giuria di Qualità e assegnato a Lancôme La Vie est Belle Eau de Parfum.

Assegnato infine il Riconoscimento ai Nasi Creatori Dora Baghriche, Marie Salamagne, Alberto Morillas, Fabrice Pellegrin per Fame Paco Rabanne, il profumo più venduto in Italia nei primi sei mesi dal lancio.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social