Annunciati tutti i vincitori della 30ª edizione del premio Accademia del Profumo

View Gallery 2 Photos

Sì Passione Giorgio Armani e Dior Sauvage Eau de Parfum sono i migliori profumi dell’anno scelti dai consumatori.

Nell’ incantevole  cornice di Palazzo Mezzanotte, sono stati svelati i vincitori del premio Accademia del Profumo 2019,un’ iniziativa giunta alla 30esima edizione con  lo scopo di valorizzare e promuovere il profumo e lo sviluppo dell’industria profumiera in Italia.

La delicatezza e la forza della femminilità espresse da Sì Passione Giorgio Armani e l’intensità di Dior Sauvage Eau de Parfum hanno conquistato i consumatori, e infatti  a loro va infatti il titolo di miglior profumo dell’anno femminile e maschile.

Un verdetto decretato dagli oltre 150.000 voti raccolti dal 21 gennaio al 13 aprile attraverso il mini-sito dedicato al concorso, la pagina Facebook di Accademia e il volantino “squilla e vinci” disponibile in 1.000 profumerie italiane.

Una giuria tecnica, composta da esperti del settore , ha invece individuato i vincitori di cinque differenti categorie di gara: miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior packaging, miglior profumo collezione esclusiva grande marca e miglior profumo di profumeria artistica.

Tiffany & Co. EdP Intense e Tom Ford Ombré Leather sono rispettivamente la miglior creazione olfattiva femminile e maschile, categoria valutata in blind in tutti i diversi passaggi delle votazioni; i titoli di miglior profumo made in Italy sono invece stati assegnati al femminile Acqua di Parma Chinotto di Liguria – Blu Mediterraneo e al maschile Acqua di Parma Colonia Sandalo – Ingredient Collection.

I packaging di Nomade Chloé e di Y Eau de Parfum | Yves Saint Laurent sono stati premiati nella categoria dedicata, miglior packaging femminile e maschile. È andato invece a Rinascimento – Tuscan Creations il riconoscimento per il miglior profumo collezione esclusiva grande marca, mentre Clive Christian Noble Collection XX Art Nouveau – Papyrus si è aggiudicato il titolo di miglior profumo di profumeria artistica.

La settima categoria di gara, miglior comunicazione, ha infine coinvolto una giuria VIP che ha   premiato rispettivamente L’Interdit Givenchy per l’universo femminile e Paco Rabanne Pure XS per l’universo maschile.

Anche quest’anno nel corso dell’evento, presentato dall’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina, sono stati assegnati due riconoscimenti speciali. François Demachy, per Joy by Dior, è stato insignito del riconoscimento al creatore del profumo che, nel 2018, ha ottenuto i migliori risultati di vendita nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano. Alla Profumeria Meroni (Monza) è invece stato consegnato un riconoscimento speciale riservato al mondo del retail per essere stata la profumeria che ha raccolto il maggior numero di voti durante l’apertura del concorso.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social