Kenzo Homme Eau de Toilette Intense debutta in questi giorni sul mercato italiano e internazionale.
Per l’occasione la Maison francese ha deciso di finanziare 10 borse di studio presso la facoltà di architettura sostenibile Bamboo U. Si tratta di un progetto unico fondato a Bali dal designer americano Orin Hardy, che è anche il volto della campagna di comunicazione della nuova fragranza maschile.
Da anni Kenzo firma le proprie campagne di comunicazione con il pay off “For a Beautiful World” e per tradurre queste parole in azioni concrete, questa volta ha scelto il bambù. Incredibilmente resistente eppure flessibile, il bambù è un materiale da costruzione del futuro, sostenibile e riciclabile.
Dall’incontro tra Kenzo e Orin Hardy nasce Bamboo U
L’ambizioso obiettivo di Hardy, infatti, è formare una nuova generazione di designer, architetti e ingegneri per riconnettere in modo responsabile le loro competenze tecniche con la natura. Per farlo ha coniugato tradizione e innovazione, perseguendo una visione della bellezza moderna e sostenibile. Hardy ha ben presto compreso come per attuare questo ambizioso progetto il bambù sia imprescindibile: un materiale di costruzione davvero sostenibile, l’unico in grado di garantire un impatto ambientale positivo.
Il progetto Bamboo U by Kenzo è protagonista di un cortometraggio documentaristico diretto da Clément Beauvais e prodotto Arthur de Kersauson per Kenzo, dal quale sono stati tratti alcuni frame per la campagna di comunicazione di Kenzo Homme Eau de Toilette Intense.
In questo modo Kenzo Parfums inaugura un nuovo modo di comunicare amplificando il messaggio di chi sta inventando oggi il mondo ideale di domani, attraverso il ripensamento completo di alcuni processi consolidati.
Kenzo, una firma che celebra la natura
Le azioni concrete per un mondo migliore non si fermano qui, infatti, il nuovo Kenzo Homme Eau de Toilette Intense è racchiuso simbolicamente in un flacone dal design minimalista che ricorda una canna di bambù. È prodotto con il 10% di vetro riciclato, riducendo del 23% la quantità di vetro del flacone per offrire 10ml di fragranza in più. Si tratta dei primi passi di un ripensamento totale dei processi produttivi di Kenzo, volto a ridurre in modo significativo l’impatto ambientale della marca in pochi anni.