Un Make up che nasce dall’incontro tra la cantante romana e il brand francese Sephora una capsule collection sofisticata e con accenti pop.
Una collezione che raccoglie varie sfumature della personalità Elodie, reinterpretandole attraverso il make up con l’aiuto dell’expertise Sephora Collection: due palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain.
Elodie è una donna e un’artista eclettica, l’artista donna che nella classifica annuale Fimi/Gfk ha ottenuto il riconoscimento, con il suo album «This is Elodie», di disco più acquistato negli ultimi dodici mesi con mezzo milione di copie di singoli estratti venduti. E non solo, Elodie è anche la cantante più ascoltata su Spotify Italia con due milioni di ascoltatori mensili e l’unica con due singoli, «Andromeda» presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e «Guaranà», nella Top10 dei brani italiani più trasmessi in radio nel 2020. Ricercata e raffinata da un lato, attenta ai dettagli, alle armonie, agli accostamenti, decisamente Pop dall’altro lato, semplice, immediata e vera. E proprio nella “tavolozza” delle palette firmate dalla cantante romana questa anima al contempo pop e ricercata, è evidente: se da un lato troviamo tutte le sfumature perfette per creare un makeup nude e bronze dall’altro spiccano le nuance più cariche della palette occhi, come il fucsia MYSS, il giallo ocra ELODIE e un rosso JOAN.
Una palette occhi che diventa un vero e proprio racconto attraverso cui è possibile entrare nel mondo di Elodie, ogni nuance prende infatti il suo nome da una delle persone importanti della vita, privata e non, della cantante, nomi soprattutto di donne che l’hanno accompagnata nel percorso di crescita e empowerment.
Un gioco di contrasti, da un lato elementi young, colori pop e accenti fresh e dall’altro connotazioni più sofisticate, colori bronze e tocchi glam.
Semplice da usare, adatta a vari momenti della giornata e varie occasioni la collezione è frutto di un lavoro durato oltre un anno e iniziato quando Elodie lo scorso gennaio è volata a Parigi per essere accolta nell’headquarter europeo di Sephora dove ha lavorato insieme al team di sviluppo prodotto Sephora Collection alternando brief ben precisi di shade e modalità di applicazione a racconti di vita personale che il brand ha tradotto in una collezione dai colori bronze e pop.
Così la stessa Elodie descrive la scelta delle shades: “Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io.”
Il modo di Elodie ha giocato un grande ruolo anche per lo studio del packaging disegnato
ispirandosi ad un collage realizzato ad hoc da sua madre, Claudia Marthe Mitai, che ha saputo catturare tutte le sfumature dell’anima della figlia. Elodie ha descritto ognuna delle due palette con un quote riportato nel retro del pack esterno del prodotto e la sua firma, ripresa in digitale, è al centro del design di ogni pezzo della collezione.