Willow Smith, una ragazza brillante.
Davvero talentuosa, quasi singolare. Come il papà, il celebre attore di Hollywood Will Smith, anche in lei risiedono tante anime creative. A soli 20 anni Willow è attrice, cantante e produttrice discografica statunitense. Nata a Los Angeles il 31 ottobre del 2000 sotto il segno dello Scorpione, è stata inserita tra le muse di maison Chanel ed è stata la prima giovane artista a firmare un contratto con l’etichetta discografica di Jay-Z.
Oggi la verve attivista – da sempre Willow Smith infatti è al fianco della comunità LGBTQ+, aperta alle relazione “poliamore” e ambasciatrice della gioventù per il Progetto Zambi che si prende cura dei bambini orfani dello Zambia – conquista anche Onitsuka Tiger. L’iconico marchio sportivo giapponese la vuole come sua nuova brand ambassador.
Ha esordito nello spettacolo nel 2007, con l’interpretazione nel film “Io sono leggenda”, oggi Willow è davvero famosa come cantante. Si è avvicinata al mondo della musica nel 2010 quando ha iniziato a produrre le sue canzoni con l’etichetta Roc Nation di Jay-Z. Il brano “Whip My Hair” è stato un successo grandioso e ha raggiunto la posizione numero 11 nella Billboard Hot 100.
Giovanissima artista di fama mondiale, con un seguito social di 4.6 milioni di follower su Instagram Willow è anche un’attivista.
Condivide i suoi ideali con la comunità LGBTQ+ e appoggia il poliamore oltre a prestare supporto ai bambini orfani dello Zambia e a battersi per i pari diritti della comunità afro americana.
Una luminosa stella nascente che oggi conquista il ruolo di brand ambassador per il marchio sportivo giapponese Onitsuka Tiger.
Con questa collaborazione Willow si è trovata a creare un nuovo universo del brand armonizzando il design contemporaneo di Onitsuka Tiger, in cui l’heritage e l’innovazione si uniscono al suo mondo unico. I capi, realizzati per la fall winter di quest’anno, esprimono la fusione tra pop art, moda e sportswear combinando patchwork colorati e materiali diversi.
“Con la consapevolezza di ciò che sta accadendo nel nostro mondo oggi, l’ambiente in cui viviamo e il pianeta di cui dobbiamo occuparci!” ha dichiarato Andrea Pompilio, Direttore Creativo di Onitsuka Tiger, anch’esso coinvolto nella direzione di questa campagna.”In questo progetto, abbiamo espresso la naturale bellezza e forza di Willow e l’amore per la Terra emanato dalla sua anima.”
“Willow Smith è una donna con una grande umanità e un’eccellente creatività, che va oltre i limiti della Generazione Z o dei Millennials. Nel 2020, in una nuova era per gli esseri umani, come marchio sentiamo una forte affinità e siamo felici di poter collaborare con qualcuno che ha un’intelligenza e una visione unica della società oltre alla capacità di condividere messaggi a livello globale”. Ha aggiunto il team di comunicazione di Onitsuka Tiger in merito alla sua nomina per questa campagna.
Inoltre, Onitsuka Tiger fa sapere che donerà una parte dei proventi della vendita di questa campagna al Fondo di Difesa e di Educazione Legale NAACP (https://www.naacpldf.org/) per sostenere i loro sforzi nel movimento #BlackLivesMatter.