Da aprile 2018 sarà possibile acquistare anche nel nostro Paese i prodotti di un nuovo brand dermo-cosmetico statunitense: CeraVe, lanciato da Coria Laboratoires nel 2005 e appena acquisito da L’Oréal, che lo inserirà nella divisione Cosmétique Active. La gamma di trattamenti è la più consigliata dai dermatologi americani ed essendo utilizzata da più di 40 milioni di persone in tutti gli Stati Uniti è il punto di riferimento per chi ha la pelle secca, visto che fin dalle prime applicazioni garantisce risultati visibili. L’aspetto che la contraddistingue è l’esclusivo sistema di rilascio MVE, Multi Vesicular Emulsion, che permette di liberare gli attivi della pelle per oltre 24 ore.
La gamma è composta da nove referenze principali tra linea corpo, igiene, occhi e piedi, divise tra idratazione e detergenza e disponibili nei formati viaggio, standard e famiglia.
La mission della marca è quella di coniugare beauty e healty, per questo il canale scelto per la vendita in Italia è quello delle farmacie. Una distribuzione che L’Oréal anticipa come la più ampia di tutta Cosmétique Active e che punta ad arrivare a 7mila farmacie.