Pelle a tendenza allergica? C’entra il microbioma…

Le persone con la pelle a tendenza allergica sono attualmente  1/3 della popolazione in tutto il mondo. Più del 69% di coloro che hanno la pelle a tendenza allergica presentano condizioni di pelle reattiva , come prurito, sensazione di bruciore o dolore.

Al centro del problema c’è il microbioma.

Che cos’è il microbioma della pelle?

Il microbioma è l’invisibile ecosistema di microrganismi che vivono sulla nostra pelle e il suo equilibrio è essenziale per il benessere cutaneo. Genetica, dieta, stile di vita, igiene personale, età e numerosi altri fattori influenzano il microbioma della nostra pelle.

In che modo il microbioma è legato alle reazioni della pelle a tendenza allergica?

Come interfaccia tra il nostro mondo esterno e il sistema immunitario, la barriera del microbioma può facilmente essere destabilizzata. Questa alterazione aumenta la probabilità che agenti esterni, antigeni e patogeni entrino in contatto con l’organismo, il che può determinare irritazione, prurito, sensazione di dolore e reazioni della pelle. Un microbioma non bilanciato determina una risposta naturale che causa una eccessiva reazione della pelle agli allergeni.

L’innovazione 2021 di la Poche-Posay è Toleriane Dermallergo per la riparazione cutanea intensiva e azione lenitiva istantanea rinforza la funzione del microbioma.

Quest’anno, la Roche-Posay annuncia una scoperta fondamentale: il microbioma della pelle possiede la chiave per comprendere e trattare la pelle a tendenza allergica. Nei soggetti con pelle a tendenza allergica, la funzione del microbioma è alterata.

Sphingobioma™ è il nuovo ingrediente per supportare le funzioni del microbioma con risultati immediati e a lunga durata.

Dopo aver esplorato il legame tra il microbioma cutaneo e la tendenza a reazioni allergiche, la Roche Posay ha cercato una soluzione ultra-efficace, ad azione rapida per “allenare” la pelle a non reagire in modo eccessivo agli allergeni. Sphingobioma™ è un ceppo batterico esclusivo ottenuto dall’acqua termale di la Roche-Posay. Selezionato tra altri 400 ceppi batterici. Grazie alla capacità di supportare le funzioni del microbioma, Sphingobioma™ rappresenta una soluzione innovativa per la pelle a tendenza allergica, con risultati immediati e a lungo termine.

Ecco quindi che, la nuova formula Toleriane Dermallergo, in tutta la sua linea, è stata sviluppata partendo dalla scienza del microbioma per offrire in 1 minuto sollievo dalla sensazione di dolore, con un’azione antiarrossamento e anti-ricaduta che contrasta prurito, sensazione di bruciore, pelle che tira e pizzicore associati alla pelle sensibile.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter