La nuova Adele si racconta

La nuova Adele si racconta. Negli ultimi tre anni, la cantate si è sottoposta a un severo regime, fatto di diete e di esercizi fisici. Il risultato, sotto gli occhi di tutti, è un’impressionante perdita di peso, un nuovo look. Una bellezza rinnovata, sorprendente. Stigmatizzata in un’intervista corredata da splendide immagini. Pubblicata sulle pagine di Vogue.

Adele fa notizia

Ogni mossa di Adele fa notizia, soprattutto adesso che ha clamorosamente perso peso. “In tutta la mia carriere il mio corpo è stato al centro dell’attenzione”, spiega. “Dal punto di vista visivo molte donne si rispecchiano in me. Il fatto di essere dimagrita ha creato una forte attenzione, critiche, apprezzamenti”.

La ginnastica tiene a bada l’ansia

Eppure Adele non ha iniziato a fare ginnastica per perdere peso. “Tutto è nato nel momento in cui ho compreso che quando faccio esercizio fisico riesco a tenere a bada l’ansia”, racconta. E così, giorno dopo giorno, questa donna ha lavorato sul suo corpo e sulla sua mente, ritrovando se stessa e diventando sempre più forte, più consapevole.

Tappe importanti

Ginnastica, terapia, meditazione. Un processo lento, eppure costante. Punteggiato da tappe importanti. “Un giorno raccontai a un’amica che mi sentivo come se fossi sul ripido crinale di una montagna, nel disperato tentativo di raggiungere la vetta. Lei mi ha detto che ce l’avrei fatta e che poi avrei dovuto affrontare un’altra, dannata, salita perché questa è la vita”. Questo scambio per Adele è stato così importante da volerselo incidere sulla pelle, con un tatuaggio sul braccio che raffigura una montagna.

Ritrovare se stessa

Lungo il percorso, tanti i momenti difficili. Per lunghi periodi Adele ha vissuto lontano da tutto e da tutti. “Mi chiudevo in casa”, racconta. Diventare mamma l’ha aiutata. “Talvolta ho paura di pensare dove sarei finita se non avessi avuto Angelo”, dice. E poi il divorzio. Anche questo elaborato e superato. Un lavoro difficile. Che si riflette nel nuovo aspetto che di Adele. E che traspare nelle tante, bellissime, immagini pubblicate a corredo dell’articolo. Che ci mostrano una donna forte, elegante, dallo sguardo dolce e determinato. Una donna che ha voluto e ha saputo ritrovare se stessa, reinventandosi, combattendo le sue paure per vincerle.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter