Le mini braid sono il tocco hippie all’hairstyle estate 2021

Giocose e nostalgiche le mini treccine  sono l’hairstyle dell’estate 2021.

Sfoggiate anche  da Chiara Ferragni sul red carpet di Cannes, hanno dimostrato di poter essere l’acconciatura passepartout per ogni occasione, e sono diventate un hair trend  da imitare e personalizzare con gli accessori adatti che più piacciono.

Il mood che sprimono le mini treccine è quello degli anni ’90, vanno bene per qualunque età e orario del giorno, in spiaggia,  o per una  serata speciale; Chiara Ferragni infatti ha  incorniciato  con le sue mini braid  il look per il red carpet di Cannes,  sofisticato e originale  nel suo  abito personalizzato in verde lime brillante,  Giambattista Valli.

 

Le trecce micro hanno il vantaggio rispetto ad altre acconciature   di essere gestibili e pratiche nel realizzarle, ma soprattutto incorniciano il viso rendendolo ‘diverso’, fanno risaltare lo sguardo, e con gli accessori e il make up adatto danno quel tocco di personalità che piace.

Hailey Bieber

Possiamo sbizzarrirci e trovare le clips che più si addicono al total look, mollettine a forma di qualunque cosa, stelline, fiorellini, cuori e iniziali del nome, ma anche semplici elastici magari di un colore ad effetto come quelli scelti da Chiara Ferragni in verde lime come l’abito.

Star del calibro di Kendall Jenner , Gigi Hadid, bella Hadid, Hailey Bieber, Elisa Maino, Addison Rae,  le sfoggiano in ogni dove sui loro account instagram, con mollettine colorate a chiusura, elastici, forcine e ciò che più ispira il momento.

Come realizzarle ? Un gioco da ragazze…

Si parte con il realizzare con pettine sottile  una riga centrale, per poi  isolare  due ciocche frontali destinate alle trecce, fissiamone la base con un paio di pinzette; possiamo ora passare a  intrecciare le tre ciocchettine ricavate da una delle due ciocche, fino a lunghezza desiderata e poi scegliere se  bloccare le treccine con un elastico o una mollettina ,o lasciarle al naturale come Bella Hadid..

Reve Tips

In entrambi i casi  vaporizzate uno spray texturizzante sulle ciocche, oppure una lacca leggera in modo che la tenuta sia perffetta e duratura, e a prova di mare!

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social