Le chiome glam del Festival di Cannes

Parola d’ordine: glamour. La 74° edizione del festival cinematografico di Cannes, in programma fino al 17 luglio 2021 ha visto sfilare la bellezza. Ed era ora, dopo un anno in cui, causa epidemia, di splendore ne abbiamo visto molto poco.

Frances McDormand

Make-up e acconciature della kermesse del cinema sono firmati dal partner ufficiale del Festival di Cannes, L’Oréal Paris. Diversi i trend interessanti. Tra questi, la nuova tendenza al “grigio in testa”.

Perché abbandonare la tinta può essere un atto glam. Molto glam. Soprattutto se a farlo sono star del calibro di Helen Mirren o Jodie Foster, che sul red carpet di Cannes 2021 hanno esibito beauty look dove il grigio dei capelli era parte essenziale della loro bellezza.

Capelli grigi, quindi, “sdoganati”. Complice l’effetto dei lockdown, quando i parrucchieri erano irraggiungibili, molte donne hanno scelto di non nascondere più la loro chioma naturale, prendendo serenamente coscienza del loro lato più genuino. Le attrici che a Cannes hanno ostentato la loro età, senza trucchi e senza inganno, erano state precedute da Frances McDormand, che agli Oscar 2021 non ha fatto mistero della capigliatura tendente al cenere.

Jessica Chastain

 

Grigio a parte, a Cannes i capelli sono protagonisti anche grazie agli arditi look sfoggiati da alcune attrici:

 

 

Bella Hadid, per esempio, è apparsa con un maxi chignon intrecciato, mentre Jessica Chastain ha giocato con i suoi capelli ramati abbinati a un rossetto rosso profondo. Maggie Gyllenhaan, modella che fa parte della giuria, ha dato al suo caschetto una passata di gel, con un effetto mascolino semi wet bilanciato dal trucco estremamente femminile rosa conchiglia shine.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social