Alla Masseria San Domenico, il benessere sposa la bellezza

La vacanza è magica se si può vivere la bellezza della Puglia immersi in un’ atmosfera  esclusiva ma anche familiare  e rilassante, circondati da ettari ed ettari di ulivi secolari che ospitano la piscina immensa, di acqua salmastra, con rocce naturali e rivoli d’acqua.

La Masseria San Domenico è la Masseria per antonomasia, e festeggia 25 anni di eccellente ospitalità unita ad una vera e propria “filosofia” per uno stile di vita più consapevole,  proponendo una formula esclusiva per un soggiorno all’insegna della remise en forme  volto a regalare a corpo e spirito una sferzata di benefica energia.

 

Un paradiso in terra

Un Paradiso terrestre da vivere significa soprattutto avere l’opportunità di entrare in una dimensione unica e originale, fatta di amore per le persone e il territorio, e di attenzione verso un approccio salutare con un obbiettivo di benessere totale.

 Gli ambienti sono ampi e luminosi, con tipiche volte a stella, e le 40 camere e suite, tutte immerse nel rigoglioso giardino, sono arredate con la sobria e raffinata eleganza delle residenze di campagna.

Dieta Mediterranea al gusto pugliese

La proposta enogastronomica è anch’essa esclusiva e golosissima e permette di assaporare le specialità della tipica cucina pugliese che si rifà alle antiche ricette della tradizione a base di ingredienti del territorio, come il pesce fresco e i frutti di mare, mentre verdura, ortaggi, frutta , che seguono il ritmo della stagionalità , e olio EVO, provengono dall’azienda agricola che circonda la struttura.

La bontà dei piatti non prescinde dai principi della Dieta Mediterranea, dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco, quale schema per un approccio salutare, un vero e proprio stile di vita che ha a cuore il rispetto del territorio, la biodiversità , la conservazione e lo sviluppo della tradizione pugliese.

Proprio l’applicazione di questi principi spingono  “La Masseria” a promuovere anche l’attività sportiva e il movimento come parte integrante di questo stile di vita: ecco allora la collaborazione di personal trainer e terapeuti che propongono  svariate attività quali walking tra gli ulivi, percorsi in bicicletta, yoga, stretching.

Il benessere come filosofia di bellezza

Ulteriore fiore all’occhiello della “Masseria” sono i servizi per il benessere e la bellezza tra cui spicca la Talassoterapia  che  utilizza  l’acqua del  vicino  Mar  Adriatico che  viene  prelevata  a 400 metri di profondità, filtrata e resa battericamente pura. Ricca di minerali e oligoelementi che risultano fondamentali per il miglioramento delle funzioni biologiche – in particolare aiutano ad alleviare lo stress e rivitalizzano il corpo e la mente -,  viene utilizzata insieme alle alghe che, grazie all’altissima concentrazione di minerali e vitamine, donano rinvigorimento fisico e una profonda disintossicazione.

 

Un’ esclusiva e innovativa proposta della Masseria, si rifà ai più recenti studi sui metodi naturali di dimagrimento che dimostrano che l’esposizione a temperature più basse rispetto alla temperatura corporea innesca una reazione fisiologica che spinge il nostro corpo a bruciare il grasso bianco (responsabile dell’accumulo di tessuto adiposo) in eccesso, a favore del grasso bruno, il grasso buono che si attiva per regolare la temperatura del nostro corpo.

Ecco allora un programma drenante che abbina le proprietà benefiche dell’acqua di mare ai trattamenti freddi: massaggi manuali si alternano ad avvolgimenti di alghe marine finemente frantumate, bendaggi freddi e immersioni in apposite vasche dove la temperatura dell’acqua viene gradualmente abbassata e l’utilizzo di una idrobike aiuta a diminuire la sensazione di freddo stimolando ulteriormente la dispersione delle calorie in eccesso. L’immersione a temperature più basse rispetto alla temperatura corporea innesca una reazione fisiologica che spinge il nostro corpo a bruciare il grasso bianco sviluppando quello bruno. Ci si immerge in una vasca apposita alla temperatura di 18 gradi che viene abbassata gradualmente a 16 gradi nel giro di 20 minuti. All’interno della vasca il movimento con un’idrobyke aiuta a diminuire la sensazione di freddo stimolando ulteriormente la dispersione delle calorie in eccesso.

Insomma una vera e propria coccola per ritrovare non solo la bellezza ma soprattutto il benessere grazie alle proprietà benefiche del mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social