Crocs, scarpe “brutte”, icone di moda

Oggi amatissime da designer e influencer del calibro di Chiara Ferragni, le Crocs sono nate nel 2005.

Nel corso degli anni hanno avuto una incredibile evoluzione fashion, passando da essere calzature destinate alla famiglia a vere e proprie icone di moda. Nel 2018 il marchio aveva lanciato la sua prima collaborazione con una celebrità, Post Malone e nell’aprile 2021 ha registrato un aumento record del 64 per cento nelle vendite del primo trimestre, per un totale di 460 milioni di dollari. È il risultato di una strategia che punta su influencer e celeb per passare il messaggio che anche un paio di scarpe di gomma, dall’estetica discussa, possono diventare iconico oggetto di moda.

 

Dalla forma inconfondibile, grossa e tondeggiante, e dai colori brillanti che non passano inosservati, le Crocs , insomma, riescono a sedurre. Sembra che in questa estate 2021 saranno un “must have” imprescindibile. Grazie soprattutto a una loro particolare caratteristica, il fatto di essere facilmente personalizzabili attraverso i Jibbitz, micro accessori da infilare sui fori della tomaia. In pratica le Crocs sono vissute come una tela bianca, da dipingere e decorare a piacere, per esprimere la propria personalità e il proprio stile.

Tra i modelli Crocs protagonisti della stagione, insieme ai classici ci sono anche le versioni tie-die, dal look vagamente hippie. I più arditi possono provare le Crocs Balenciaga, zoccoli con un tacco stiletto e una maxi suola in gomma, disponibili nei colori nero, grigio o verde acceso.

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