Pantene e Chiara Ferragni lanciano un’iniziativa per sostenere le donne imprenditrici
In Italia soltanto il 57% delle donne lavora e in tutto il mondo le donne imprenditrici sono appena il 35 per cento. Eppure incentivare l’imprenditoria femminile potrebbe essere la chiave per dotare il paese di fondamenta solide e lungimiranti, creando nuove opportunità di occupazione per tutti. Consapevoli dell’importanza di fornire un valido sostegno alle lavoratrici, Pantene e Chiara Ferragni lanciano l’iniziativa “Forti Insieme”.
Fino al 20 settembre, l’azienda specializzata nell’hair care e la rinomata influencer inviteranno attraverso i loro rispettivi canali le donne che hanno un team composto almeno al 50 per cento da donne o con Team Leader/CEO donna a mandare la loro idea imprenditoriale. Tra tutte le application pervenute, saranno selezionati i dieci progetti migliori e i primi tre riceveranno un contributo complessivo di 75 mila euro. “Dopo anni di lavoro con Pantene, abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per l’imprenditorialità femminile”, racconta Chiara Ferragni. “Da qui è nata l’idea di un’iniziativa che sostenga le start-up al femminile”.
Il progetto “Forti insieme” ha potuto nascere anche grazie al supporto di una limited edition di prodotti Pantene firmata dall’influencer, la prima capsule collection di hair care che comprende shampoo e maschera e che, attraverso un concentrato di ingredienti che proteggono la cheratina naturale dei capelli, infondono forza e splendore. “La nuova campagna di Pantene con la limited edition by Chiara Ferragni è un inno alla forza che dedichiamo a tutte le donne. Una campagna ideata e realizzata da un team tutto al femminile, per raccontare il potere che hanno i capelli nel farci sentire più sicure e determinate a raggiungere i nostri obiettivi e sensibilizzare sull’importanza di dare alle donne le stesse opportunità degli uomini nel mondo lavorativo”, dichiara Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.