Cannes, lo spettacolo comincia, moda e cinema sfilano e regalano sogni

Cannes è bellezza, quella del talento, della moda, del make up, tutta quella che torna dirompente quest’anno riattivando la voglia di sognare. Sul red carpet, per la proiezione cinematografica di “Annette”, è un expolit di stelle e celebrità scintillanti in abiti strepitosi, riuniti in un’ atmosfera  glamour unica nella meravigliosa costa francese.

Il Talento

Ventiquattro film si contenderanno il primo premio del festival, la Palma d’oro, con il vincitore che sarà annunciato il 16 luglio.

Tra i registi in lizza per la gloria ci sono i  favoriti di Cannes come il nostro Nanni Moretti con il suo nuovo film “Tre Piani”, il francese Jacques Audiard (“Les Olympiades”) e il maestro thailandese, Apichatpong Weerasethakul, con il suo debutto in lingua inglese (“Memoria”).

Altri contendenti di spicco  molto attesi sono : Sean Penn, con la storia d’amore umanitaria con sede in Africa “The Last Face” ; il due volte premio Oscar iraniano Asghar Farhadi;  il regista russo Kirill Serebrennikov.

Il film di apertura vede Adam Driver e Marion Cotillard in un musical del francese Leos Carax, su una coppia celebre e la loro misteriosa bambina, “Annette”.

La giuria che giudica i 24 titoli è guidata dal regista mito statunitense Spike Lee ma anche  Tahar Rahim, protagonista del film di Audiard “A Prophet”, e l’attrice statunitense Maggie Gyllenhaal.

Il Glamour

Ogni anno, il Festival di Cannes ci porta alcuni dei momenti di moda più iconici, sbalorditivi e glamour di alcune delle più grandi star di tutto il mondo, e la serata inaugurale  non delude ammirando le meravigliose e talentuose celebrities con i look Chanel, Dior, Celine, Givenchy e altro ancora.

Jodie Foster ha dato il via a Cannes,  in un abito senza maniche Givenchy bianco, impreziosito da dettagli in metallo e orecchini e anello di diamanti  Chopard.

Il presidente della giuria di Cannes,  il regista e sceneggiatore premio Oscar, Spike Lee, ha portato il suo stile eccentrico sul red carpet del festival,  indossando un abito hot pink abbinato ad occhiali da sole disegnati dal direttore artistico  di Louis Vuitton Virgil Abloh, e le consuete  sneakers Nike Air Jordan.

La super modella Bella Hadid è tornata sul red carpet del Festival di Cannes nella serata di apertura, indossando un abito vintage di Jean Paul Gaultier della collezione couture primavera 2002 . L’abito bianco aderentissimo era accentuato da un mantello di tulle nero e corpetto abbinato. 

 

 

Fantastica Angéle, musa Chanel, che ha portato sul tappeto rosso il mollettone couture tra i capelli…

Marion Cotillard ha brillato alla premiere di Annette in un abito a una spalla Chanel metallizzato con dettagli peplum e orlo svasato .

Carla Bruni ha sfoggiato uno spacco gamba effetto super sexy sul suo abito luccicante azzurro pallido, Celine,  posando alla premiere di Annette con una clutch metallica, sandali e gioielli Chopard.

Elena Mirren ha portato il sole in un abito midi  in oro con maniche a tracolla e décolleté abbinate .

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social