Capelli sani e lucenti? Ecco come fare

Nella bella stagione prendersi cura dei capelli è ancora più importante. Sole, salsedine, vento e cloro sono infatti fonte di stress per la chioma, la indeboliscono e la danneggiano. Per avere una chioma bella e in salute è dunque bene seguire qualche pratica salutare, come utilizzare una protezione solare per capelli formulata per combattere i raggi UV.

Senza dubbio un sistema efficace per garantire la brillantezza dei capelli è quello di giocare d’anticipo, prevenendo eventuali danni. Gli esperti consigliano di utilizzare il balsamo, di ricorrere a pettini a denti larghi, di proteggere il colore con un’asciugatura più gentile e di usare uno shampoo delicato. Se possibile, inoltre, si dovrebbero utilizzare asciugacapelli, piastre e spazzole elettriche che hanno un basso impatto sulla chioma, proteggendola e migliorandone l’aspetto.

Dyson, per esempio, ha appena presentato Flyaway, un accessorio per l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM. Si tratta di una soluzione ideata per lisciare i capelli e ridurre l’effetto elettrostatico, senza calore estremo, perfetta quindi per mettere in piega i capelli rispettando la loro natura. Flyaway attira e solleva i capelli più lunghi, spingendo i baby hair verso l’interno della ciocca.  “Penso che siamo tutti d’accordo nel ritenere baby hair ed effetto elettrostatico una vera fonte di frustrazione”, ha dichiarato Jen Atkin, Global Styling Ambassador di Dyson. “L’ultimo accessorio progettato da Dyson risponde alla necessità di dare ai clienti la possibilità di ottenere un finish glossy anche a casa”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social