Ripartire in bellezza

Dare nuovo slancio al settore della cosmetica e sostenere i suoi operatori. Con questo obiettivo, le Grandi Marche di L’Oréal Luxe lanciano la campagna

#RIPARTIAMOINBELLEZZA: dal 5 al 31 luglio chi entra in profumeria potrà usufruire di una consulenza gratuita e di alcuni servizi privilegiati. I consumatori riceveranno infatti una giftbox composta da mini-taglie di tutti i grandi marchi di L’Oréal Luxe e, con un acquisto di 89 euro di prodotti Grandi Marche L’Oréal Luxe, avranno in omaggio la Maxi Borsa Estate made in Italy. Si tratta di un regalo bello e di valore, realizzato dalle donne di Quid, impresa sociale che offre opportunità professionali alle persone che vivono situazioni di fragilità. “Era importante per noi regalare alle donne un momento esclusivo, in un luogo ricco di attenzioni e di consigli esperti, aiutando il canale profumeria e tutte le persone che vi lavorano a tornare alla normalità”, ha sottolineato Luca Guillot Boschetti, Generale Manager L’Oréal Luxe Italia.

Di fatto, l’acquisto in profumeria, realizzato con il supporto di una consulenza esperta, è un’esperienza unica. Recenti ricerche dimostrano che il 55 per cento delle consumatrici desidera tornare a provare i prodotti personalmente e il 34 per cento dichiara che il recarsi in negozio  consente di provare qualche cosa di nuovo (Fonte Lattanzio Sudies & Research KIBS). Perché sperimentare di persona la bellezza scatena una forza potente, capace di stimolare la ricerca della femminilità e, al contempo, celebrare la rinascita del settore della cosmetica.

La campagna #RIPARTIAMOINBELLEZZA rappresenta dunque un segnale importante nell’ambito della cosmesi. Negli ultimi due anni le vendite di questo comparto sono calate del 23 per cento, con una forte ricaduta sul lavoro di 2500 imprenditori e oltre 12000 dipendenti. La pandemia ha avuto un impatto particolarmente devastante sulle donne, mandando in frantumi le loro relazioni sociali e la percezione che hanno di sé stesse. Nella crisi causata dal Covid, le donne si sono trovate a gestire un grande carico sul fronte professionale, familiare e psicologico e hanno bisogno di tornare a credere alle proprie capacità. La bellezza può aiutarle a ritrovare fiducia, autostima e benessere personale.

Sul sito www.festadellaprofumeria.it #ripartiamoinbellezza è possibile consultare l’elenco completo delle profumerie che aderiscono alla campagna.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter