Benvenuta Lilibet! Nel tuo nome c’è tanta storia reale

Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor è nata  in un ospedale di Santa Barbara, in California. Sia la madre che il bambino stanno bene, ha detto la coppia in una nota.

Buckingham Palace ha dichiarato: “La regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono lieti della notizia”.

Il principe Harry e Meghan hanno detto di aver chiamato la loro seconda figlia Lilibet come  il soprannome della famiglia reale per la regina, la bisnonna della bambina.  Lilibet il soprannome della famiglia della regina è stato coniato quando l’allora principessa Elisabetta era solo una bambina e non riusciva a pronunciare correttamente il suo nome. Suo nonno, re Giorgio V, la chiamava affettuosamente Lilibet, imitando i suoi tentativi di pronunciare il suo nome e da allora in poi è diventata Lilibet per la sua famiglia. Anche il defunto marito della regina, il Duca di Edimburgo, la chiamò con il soprannome e scrisse a sua suocera dopo il loro matrimonio: “Lilibet è l’unica ‘cosa’ al mondo che è assolutamente reale per me”.

Il suo secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua “amata nonna defunta”, la principessa del Galles,  si legge in una  dichiarazione, e  anche la cugina di Lili, la principessa Charlotte, figlia del principe William e Catherine, ha Diana come uno dei suoi secondi nomi, così come Elizabeth.

A novembre, Meghan ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo diversi mesi prima, scrivendo del suo “dolore quasi insopportabile” in un articolo profondamente personale per il New York Times.

Nel pezzo, ha detto “nonostante l’incredibile frequenza di aborti, la conversazione rimane tabù, piena di vergogna (ingiustificata)” e ha continuato a lodare coloro che “hanno coraggiosamente condiviso le loro storie”, dicendo: “Quando una persona dice la verità , dà la licenza a tutti noi di fare lo stesso”.

Tanti auguri e benvenuta piccola Lilibet!

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social