La Roche-Posay si attiva per la giornata mondiale dell’atopia

la roche posay atopia

In occasione della Giornata Mondiale dell’atopia, la Roche-Posay propone una serie di iniziative per il pubblico. La dermatite atopica è una condizione che, ancora oggi,
provoca non pochi problemi per la qualità della vita delle persone che ne soffrono.

La dermatite atopica è una patologia cronica che provoca uno squilibrio del microbioma della pelle su soggetti, sia bambini sia adulti, geneticamente predisposti. Anche alcuni fattori ambientali possono contribuire all’insorgenza e alla persistenza della problematica. Tra i principali sintomi di questa condizione che colpisce principalmente gomiti, mani, collo, guance, arti, inguine, ginocchia e piedi ci sono: rossori evidenti, sensazione di fastidio, prurito intenso e pelle secca.

La Roche-Posay si attiva per la giornata mondiale dell’atopia

Per questo motivo La Roche-Posay in occasione della Giornata Nazionale dell’Atopia – 5 aprile 2021 – conferma il suo impegno nel fornire un aiuto concreto.
Nella giornata di mercoledì 7 Aprile 2021 – dalle h. 18:00 – sarà possibile partecipare alla DermLive, un evento online gratuito a tema pelle a tendenza atopica con un momento di confronto con dermatologi ed esperti, in diretta sui canali Facebook  e YouTube del brand.

Il 7 aprile sarà una data importante anche per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo un disturbo che è spesso sottovalutato. La dermatite atopica costituisce una condizione, a volte invalidante, che impatta sulla qualità della vita quotidiana di moltissime persone di ogni età.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social