Insieme per donare un milione di pasti

In collaborazione con Banco Alimentare, in questo difficile momento storico, L’Erbolario promuove un’iniziativa di responsabilità sociale a favore di tante persone e famiglie in difficoltà aiutate dalle strutture caritative del territorio, impegnandosi a donare un milione di pasti.

L’Erbolario ancora una volta si fa promotore di un’attività benefica volta a sostenere le persone e le famiglie che, in questo difficile momento, sono in difficoltà e che si rivolgono in cerca di sostegno alle strutture caritative di prossimità.
L’azienda lodigiana, che da oltre quarant’anni fonda la sua filosofia sul rispetto delle persone, sulla sostenibilità e sul made in Italy, non poteva restare indifferente all’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo da oltre un anno.
“Oggi più che mai il cuore ci porta ad essere a fianco di Banco Alimentare nella sua nobile e generosa attività. Ancora una volta crediamo fermamente nella piena adesione di tanti, tantissimi nostri clienti, che ci aiuteranno a dare il nostro umile ma senz’altro utile contributo” affermano Franco Bergamaschi e Daniela Villa, fondatori de L’Erbolario.
Dagli ultimi dati ISTAT pubblicati il 4 marzo 2021, è emerso che la povertà assoluta torna a crescere e tocca il valore più elevato dal 2005.

Le stime preliminari del 2020 indicano una crescita sia in termini familiari (da 6,4% del 2019 al 7,7%, +335mila), con oltre 2 milioni di famiglie, sia in termini di individui (dal 7,7% al 9,4%, oltre 1 milione in più) che si attestano a 5,6 milioni.
Nell’anno della pandemia si azzerano i miglioramenti registrati nel 2019. Dopo quattro anni consecutivi di aumento, si erano infatti ridotti in misura significativa il numero e la quota di famiglie (e di individui) in povertà assoluta,
pur rimanendo su valori molto superiori a quelli precedenti la crisi avviatasi nel 2008, quando l’incidenza della povertà assoluta familiare era inferiore al 4% e quella individuale era intorno al 3%.

Al fine di infondere nuove speranze e cercare di dare a tutti la possibilità di ottenere un pasto, la famiglia de L’Erbolario tende ancora una volta la mano alle persone meno fortunate grazie a un grande gesto di solidarietà.
Per fare questo, si è affidata ancora una volta alla Rete BANCO ALIMENTARE. Banco Alimentare promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione
a circa 7600 strutture caritative italiane. “La partnership con L’Erbolario è ormai consolidata nel tempo e sappiamo di poter contare su di loro. – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus -.
Questa importante iniziativa ci permetterà di portare un aiuto concreto alle molte famiglie che, in questo periodo particolarmente complicato, versano in situazione di difficoltà. La collaborazione tra profit, no profit e consumatori è fondamentale per riuscire a dare un sostegno a chi ne ha bisogno.”

Fino al 31 agosto 2021, L’Erbolario ha il generoso obiettivo di donare un milione di pasti.
All’acquisto di un prodotto di qualsiasi linea del marchio, L’Erbolario supporterà Banco Alimentare nella distribuzione di circa 500 tonnellate di alimenti pari a un milione di pasti che, attraverso le strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà.

Chi sceglie un prodotto L’Erbolario sostiene l’iniziativa benefica
Insieme per donare un milione di pasti.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social