Lo smartphone è nemico della bellezza del collo? Ecco come rimediare

Lo chiamano Tech Neck o anche Text Neck: è l’aspetto del collo segnato da rughe e mancanza di compattezza, unito a quello del doppio mento prominente, della zona mandibolare che perde definizione e di un décolleté non particolarmente teso. Tra le concause sembra che ci sia l’utilizzo dello smartphone.

Quanto tempo passiamo a osservare lo schermo del nostro device? A leggere mail, a inviare messaggi, a scrollare Instagram?

La maggior parte di esso lo trascorriamo a fissare il telefono in una posizione nemica della bellezza del collo: con la testa bassa. Piegando la testa infatti, si andrà inevitabilmente a formare una o più pieghe anche sul collo che, con il passare del tempo, diventeranno delle linee sempre più accentuate.

Come evitare quindi che la tecnologia diventi nemica della bellezza?

Il primo passo è sicuramente farci caso. Rendersi conto che la posizione innaturale del capo chinato accentui la formazione di rughe sul collo ed evidenzi la visibilità del doppio mento è sicuramente il primo step per correggere una cattiva abitudine. Alzare lo sguardo, la testa e la mano che regge il cellulare, migliorando così in generale la postura, è la miglior prevenzione per la formazione di rughe. Il secondo è quello di intervenire sui segni già formati, prevenendone anche di nuovi, con cosmetici specifici per questa zona. Naturalmente provvista di una qualità di cute molto sottile, fragile e sensibile, l’area del collo e del décolleté è tra le prime a mostrare i segni del tempo, con rughe profonde e lassità cutanea. Nonostante ciò però è una zona a cui spesso si dedicano meno attenzioni beauty.

Applicare una crema specifica è in realtà un’ottima strategia per combattere il tech neck e prevenire la formazione di rughe. Imparando anche, ogni tanto, a mettere via lo smartphone.

Neck and Décolleté Concentrate

Questo trattamento La Mer dona alla pelle del collo un aspetto più disteso, compatto, con rughe levigate. La sua texture ricca si stende con un pennello di seta con movimento verso l’alto. Un gesto che rende la cura del collo un momento di benessere da regalarsi ogni sera. Nella sua formulazione è presente Concentrated Miracle Broth, un potente fermento marino che rinforza la struttura di sostegno della pelle, la rende liscia e luminosa.

Neck and Décolleté Concentrate La Mer, crema colloSisley Paris Crème Pour Le Cou Formule Enrichie

Quattro azioni fondamentali per la bellezza del collo: effetto tensore immediato, azione rassodante intensiva, azione rimodellante e azione idratante e nutriente. Applicata due volte al giorno per due mesi svolge un’azione intensiva che definisce il collo, eliminando le piccole rughe.

Sisley Paris Crème Pour Le Cou Formule Enrichie, crema colloShiseido Benefiance Concentrated Neck Contour Treatment

Specificamente studiata per l’area del collo, ha una texture setosa per recuperare la compattezza della pelle e attenuare la visibilità delle rughe.

Shiseido Benefiance Concentrated Neck Contour Treatment, crema collo

Ageless Throat & Decolletage Crem Pray Beauty

Un trattamento specifico per collo e décolleté diventato un successo globale che ha regalato al brand una grande fama internazionale ma soprattutto il titolo di “Neck authority”: esperto nella cura e nella bellezza del collo. È la crema sviluppata appositamente per collo e décolleté che aiuta a mantenere l’elasticità e la compattezza cellulare. La sua formula brevettata contiene burro di karité, acido ialuronico, vitamina A, E, F per donare in solo sette giorni una pelle più elastica.

Ageless Throat & Decolletage Crem Pray Beauty, crema colloNu Skin ageLOC Tru Face Essence Duet

Un sistema a due fiale combina due formule efficaci: un siero e una crema, per rassodare e tonificare la pelle di collo e décolleté, delineando e contribuendo a rendere meno visibili i segni dell’età, come rughe e linee sottili della pelle. La fiala sinistra di ageLOC Tru Face Essence Duet contiene una morbida crema opaca, arricchita di ingredienti nutrienti che idrata e ammorbidisce la pelle, migliorandone la carnagione. La fiala destra contiene un siero trasparente che aiuta a rendere meno visibile il rilassamento cutaneo. Usati insieme, crema e siero creano una fantastica esperienza sensoriale che rende la pelle più morbida.

ageLOC Tru Face Essence Duet NuSkin, crema collo

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter