L’Occitane per la Giornata Mondiale della Vista nella lotta alla cecità

L'Occitane vista

L’Occitane en Provence rinnova il suo impegno per la Giornata Mondiale della vista. 285 milioni di persone nel mondo sono a rischio cecità. Per quasi l’80% dei casi, se diagnostica e trattata in tempo, la cecità è prevenibile. Ogni anno, dal 2000, L’Occitane mette in commercio un prodotto solidale per raccogliere fondi per i partner e contribuire a combattere la cecità evitabile in tutto il mondo.  Nel 2006 è nata la Fondazione L’occitane, che ha, come scopo primario,  la cura della vista come campo d’azione prioritaria.

L’Occitane  per la Giornata Mondiale della Vista nella lotta alla cecità

L’Occitane con il programma “Cura della vista”  lavora contro la cecità evitabile, con partner internazionali o locali, in tutto il mondo.
Grazie all’impegno di dipendenti e consumatori, quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo di 10×20: 10 milioni di beneficiari di cure oculistiche entro il 2020. Ma non finisce qui: infatti c’è un nuovo obiettivo: 15 per 25, 15 milioni di beneficiari di cure oculistiche entro il 2025!

Un lavoro di squadra

Per perseguire l’obiettivo ambizioso della Giornata Mondiale della Vista, L’Occitane lavora fianco a fianco con più partner, come l’UNICEF, Helen Keller International, Brien Holden Istituto della Visione, ORBIS, Luce per il mondo, Sight Savers e molte ONG locali e associazioni per rafforzare le azioni portate avanti ogni anno. La Fondazione partecipa alla selezione e co-finanzia i progetti di impatto locale, guidati da filiali e distributori de L’Occitane e gestisce direttamente le partnership locali in Burkina Faso e la partnership internazionale con l’UNICEF. Inoltre ogni anno, tutte le filiali e i distributori de L’Occitane nel mondo sono invitati a sostenere un progetto
a sostegno della vista, co-finanziato dalla Fondazione.

Infine, dal 2016, i dipendenti del Gruppo L’Occitane corrono, camminano o vanno in bicicletta nella Race for Vision interna: una gara connessa dedicata alla raccolta di fondi per la lotta nella cecità evitabile.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social