La pelle non dorme mai, quale crema notte scegliere per essere radiose al risveglio?

crema notte modella

Di notte, la pelle non dorme di certo, anzi si attiva per iniziare il suo processo di riparazione fisiologico.

Ritmi di vita frenetici ed estenuanti incidono in modo negativo sul riposo notturno che, se breve e disturbato, al mattino successivo rende immediatamente il conto, anche alla pelle. Secondo numerosi studi, dormire meno di 6 ore a notte comprometterebbe notevolmente la qualità della pelle, accelerando l’invecchiamento cutaneo.

Notte, sonno e melatonina

Sintetizzata naturalmente dall’organismo, la melatonina è anche denominata “ormone del sonno” per il ruolo sostanziale nella regolazione del ritmo biologico sonno/veglia. Agisce da sincronizzatore dell’orologio biologico stabilizzando il ciclo circadiano. In che modo? La secrezione della melatonina è inibita dalla luce che percepiamo. La sua produzione viene rilevata dal nostro orologio biologico che riconosce così l’alternanza tra il giorno e la notte. La melatonina inoltre ha proprietà fortemente anti-ossidanti, che le consentono di giocare un ruolo da protagonista nel contrastare i processi di invecchiamento. Con l’età e lo stress, la produzione di melatonina subisce delle alterazioni, l’orologio biologico ne paga le conseguenze, i processi di rigenerazione cutanea rallentano e i segni dell’invecchiamento appaiono più evidenti.

Ecco perché è necessario avvalersi di una crema notte e di trattamenti formulati specificatamente per apportare alla pelle ciò di cui ha bisogno, per proteggersi e svelare tutta la sua freschezza e radiosità al risveglio.

Filorga NCEF-NightMask

Questa formula altamente rigenerante dona alla pelle stanca e stressata le ore necessarie di riposo. Il Melatonin’CX, estratto dall’albero della seta, attiva la sintesi della melatonina, l’ormone del sonno che regola e innesca i processi cutanei notturni [protezione + riparazione]. Con un effetto booster stimola la sintesi di acido ialuronico e collagene per ristrutturare la pelle in profondità. L’estratto d’indigo rosso, dalle virtù riconosciute in medicina ayurvedica, contrasta gli effetti dello stress ossidativo accumulato nell’arco della giornata per un incarnato luminoso.

Crema Notte Maschera Filorga

Melvita Bio Nectar de Roses

Questa crema notte idratante è un velo avvolgente dalla consistenza fresca e vellutata, formulata specificatamente per le esigenze delle pelli disidratate. Ricco di rose selvatiche, il trattamento offre alla pelle tutti i vantaggi di un bagno reidratante notturno: la pelle è morbida, liscia e rivitalizzata. La texture penetra facilmente e lascia la pelle reidratata in profondità e rigenerata al risveglio. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale. Il 21% degli ingredienti deriva da agricoltura biologica.

Crema Notte Melvita Nectar De Rose

IT Cosmetics Confidence in Your Beauty Sleep

Ecco una crema notte formulata per agire nelle ore in cui la pelle recupera e si rigenera attivamente. La Rest & Restore Technology combatte 5 segni cutanei dell’invecchiamento: linee sottili, secchezza, perdita di tonicità, incarato spento e pelle dall’aspetto stanco. Dopo 7 notti, le linee sottili saranno più assottigliate e la pelle sarà rimpolpata e rassodata. Applicatela generosamente su viso, collo e décolleté con movimenti circolari partendo dal décolleté e muovendosi verso l’alto fino alla fronte.

Crema Notte IT Cosmetics

Biotherm Blue Therapy Red Algae Uplift Night Cream

Una crema notte per contrastare il processo di rilassamento della pelle dovuto alla perdita di collagene. A tale scopo gli scienziati dei laboratori Biotherm hanno combinato frammenti di peptidi biodegradabili al 98,6%. Un nuovo attivo dunque che aiuta a preservare la struttura cutanea, rinforzando e rassodando la pelle, mantenendone l’elasticità e agendo anche sulle rughe più profonde. Per completare l’efficacia, oltre alla frazione di peptidi di collagene, nella formula troviamo l’alga rossa, super adattabile, capace di trasformarsi e ristrutturarsi quando sottoposta ad un ambiente ostile come le temperature estreme e i cambiamenti ambientali.

Crema Notte Biotherm Blue Theraphy Night

Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Multi- Recovery Complex

Per aiutare la pelle a massimizzare rapidamente la sua naturale riparazione arriva ANR Synchronized Multi- Recovery Complex. Ispirata da una scoperta scientifica senza precedenti di Estée Lauder sulle molecole di micro-segnalazione e il loro ruolo nell’invecchiamento cutaneo, la nuova ChronoluxTM Power Signal Technology aiuta la pelle a riparare l’aspetto dei segni tipici dell’invecchiamento in modo più completo che mai e, per la prima volta, aiuta la pelle a enfatizzare il rinnovamento naturale di nuove cellule fresche e la produzione di collagene per una pelle più compatta e rassodata.

Crema Notte Advanced Night Repair Estée Lauder

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social