Applausi per Zendaya che, agli ultimi Emmy Awards, ha trionfato con una vittoria a dir poco epica.
Grazie al ruolo di Rue in Euphoria, la star 24enne ha trionfato nella categoria Miglior Attrice in una Serie Drammatica all’edizione dei premi della tv di quest’anno.
Così ha riscritto la storia perché è ora la più giovane attrice di sempre a vincere questo riconoscimento e la seconda attrice nera dopo Viola Davis nel 2015.
Nella stessa categoria, erano nominate tante talentuose colleghe: Jennifer Aniston con The Morning Show, Olivia Colman con The Crown, Jodie Comer con Killing Eve, Laura Linney con Ozark e Sandra Oh con Killing Eve.
Circondata dalla famiglia e dal suo team nel salotto di casa, ha ringraziato commossa: “Sono molto molto nervosa. Volevo dire grazie alla Academy tv e alle altre donne. Questo è pazzesco. Grazie alla mia famiglia e al mio team. Grazie all’incredibile cast e crew di Euphoria. Sono così fortunata e così ispirata da tutto ciò che fate“.
“Sento che è un momento strano per festeggiare, ma c’è speranza nei giovani là fuori. So che il nostro show non sempre sembra un grande esempio di questo ma c’è speranza nei giovani. Ai miei coetanei là fuori che si impegnano nelle strade, vi vedo, vi ammiro e vi ringrazio. Grazie a tutti così tanto. Questo è: whoa!“.
https://www.instagram.com/p/CFaHbBZgKmx/?utm_source=ig_web_copy_link
Come aveva già annunciato, anche se l’edizione degli Emmy Awards 2020 è stata virtuale, Zendaya non ha rinunciato a mettersi in tiro. Per quanto riguarda il look, Zendaya ha puntato tutto sul colore: un castano cioccolato dai riflessi caramello per i capelli. Labbra effetto nude, occhi in primo piano grazie a un effetto smokey che ne ha intensificato lo sguardo, ampliandolo. Altro pezzo forte l’abito creato appositamente per lei, con gonna intrecciata nera con pois cipria, e top in velluto nero interamente ricamato con perle e cristalli, della collezione Giorgio Armani Privé. I gioielli indossati invece sono Bvlgari.
Restiamo allora in attesa di vedere Zendaya nel remake che Denis Villeneuve ha voluto fare di un cult come Dune. Accanto alla giovane attrice, l’altro nome della nuova Hollywood, Timothée Chalamet. Le prime immagini che sono circolate in rete non hanno fatto altro che aumentare la curiosità sulla pellicola.