Una nuova luce illumina la costellazione di Angel by Mugler con l’arrivo di Angel Nova. Una fragranza che si rivolge alle donne audaci, desiderose di trasformare i propri sogni in realtà.
Si tratta di una Eau de Parfum ammaliante, nata dall’inattesa unione tra una delizia fruttata, una rosa esclusiva Mugler e il tocco dei legni vibranti. Orchestrata da un trio di parfumeur, questa fragranza è guidata dalla passione di Sonia Constant, che ha immaginato una rosa del tutto nuova; è nutrita dalla visione della femminilità di Louise Turner, che ha conferito al jus emozioni uniche ed è sublimata dall’energia elettrica infusa da Quentin Bisch.
«Angel Nova è un pugno di ferro in un guanto di velluto. Non si tratta di una rosa, ma di un’iperbole di rosa» racconta Sonia Constant. Quentin Bisch prosegue «È un profumo che attira a sé, che viene a cercarti. Bisognava esprimere una sorta di sorriso, nelle note di testa: il lampone si è imposto naturalmente». Louise Turner conclude con una precisazione «Impossibile nascondere l’Akigalawood. È un ingrediente show-off».
Mugler Angel Nova, il primo profumo che utilizza il “riciclo creativo”
Le rose damascena selezionate con cura per Angel Nova vengono distillate una prima volta: un procedimento classico che genera residui naturali che Mugler ha scelto di valorizzare in un cammino sempre più eco-responsabile.
Privati del profumo, i petali non conservano che il colore. Attraverso una seconda estrazione, guidata dall’innovazione biotecnologica, rivelano invece un profumo nuovo.
Il riciclo creativo – ovvero riutilizzare i petali di rosa già distillati – è un approccio inedito in profumeria: consente non solo di ridurre il consumo di questa risorsa vegetale naturale (un fiore = due estratti), ma anche di creare un prodotto esclusivo e di elevata qualità, utilizzando i residui di un’altra produzione mediante un processo enzimatico e non unicamente da recupero di materiale.
Angel Nova è disponibile dal 1° luglio nelle migliori profumerie.