Il Christmas Party per i 10 anni di QC Terme Milano

Ieri sera QC Terme ha festeggiato il suo 10mo compleanno con un Christmas Party incantato, bianco come la neve, ricreato nella struttura di Porta Romana a Milano. Le note di White Christmas interpretate dalla calda voce di Mario Biondi si diffondevano tra i boschi di abete imbiancanti da un candore artico. Un inno all’inverno, un viaggio in un mondo onirico, per sognare e assaporare le dolcezze del Natale QC Terme disegnato da Enzo Miccio. Un’abbondante nevicata ha incorniciato la location, illuminata da luci di design, mentre il profumo del panettone milanese inebriava l’aria frizzante. Nella Sala Cavalli, un piccolo villaggio delle fiabe di Natale ha ospitato l’aperitivo, con tre isole gourmet di zuppe, polenta e altre leccornie natalizie. La Sala Teatro ha svelato un mondo di dolcezze, accompagnate dalle canzoni di un coro Gospel e da una speciale performance di ballerine sciatrici.

Sala Cavalli

Dopo importanti lavori di restyling, il parco esterno ha svelato il regalo di QC Terme ai suoi ospiti. Una vera celebrazione dell’elemento acqua e delle sue interpretazioni e versatilità, la nuova Vasca 10 anni, una piscina riscaldata di oltre 100 mq in pietra beola che segue con i suoi contorni i profili delle Mura, ma anche la posizione delle vasche originarie nelle loro giaciture. Un’area, la più grande, dedicata ai giochi d’acqua e ai giochi di luce, ospita inoltre un falò sospeso, fulcro di un corner di botti in legno come sedute per lasciarsi incantare dalla magia delle fiamme. La sezione più piccola, invece, sarà cornice di esperienze di cromoterapia e musicoterapia. Un complesso sistema di interventi nelle aree verdi ha permesso di riqualificare tutto il giardino. Il progetto di illuminazione enfatizza il contrasto tra stili e periodi storici che abbracciano l’Ospite di QC Termemilano, mentre sullo sfondo brilla lo skyline urbano.

Inaugurata inoltre la mostra “Traiettorie liquide” della campionessa di sci Federica Brignone, curata da Giuseppe La Spada, che sarà esposta negli spazi di QC Termemilano per tutto il periodo delle festività, ha offerto un’occasione di riflessione sull’importanza dell’acqua per il nostro pianeta: “in ognuno di noi esiste una piccola parte dell’oceano primordiale e proprio per questo siamo chiamati a preservarlo, non è un problema distante, è un problema fondamentale per la nostra sopravvivenza. Riuscire a rendere consapevoli più persone possibili è la nostra missione”.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social