Unibee si arricchisce con l’insegna Biù

Una nuova insegna si aggiunge alle numerose già esistenti all’interno del Consorzio di Profumerie Unibee: Biù – We are Beauty.

La missione della neonata realtà è quella di fare la differenza nel mondo della profumeria italiana, attraverso il dialogo e la collaborazione continua con i marchi del settore e con la clientela che sempre più spesso cerca nelle profumerie partner affidabili ai quali affidare la cura della propria bellezza. Uno spunto operativo portato avanti con forza e determinazione dalla spinta innovativa dell’amministratore delegato di Gargiulo & Maiello S.p.A. (al quale fanno capo le profumerie Idea Bellezza) e amministratore delegato di Unibee, Alessandro Maiello, e che guida già da tempo tutte le insegne del gruppo: Idea Bellezza, Profumerie Estasi, Sensation Profumerie e Profumerie Mallardo.
Inoltre Biù punta a consolidarsi nel ruolo di influencer del mondo della bellezza, lavorando sul divario generazionale ed economico della clientela e sulla loro possibilità di contaminazione. Per farlo si concentrerà sull’introduzione di nuovi linguaggi, online e offline, sviluppati all’interno di un’unica strategia pensata per rispondere ad un pubblico diversificato, al quale offrire sempre il meglio, in termini di prodotti, modalità di acquisto e innovazione tecnologica.
Nato come evoluzione della parola inglese ‘beauty’, Biù è diventato poi un’icona grafica, creata dall’agenzia di comunicazione Turnè Adv, a seguito dello sviluppo di un progetto originale e non convenzionale. Per giungere alla scelta del nome, infatti, è stato lanciato un sondaggio tra le vendeuse dei punti vendita, al fine di condividere la scelta con chi quotidianamente crea una relazione con le clienti, persone reali che con la loro dedizione animano e faranno crescere la bellezza di Biù.

Ma il naming dell’insegna non si presta ad un’unica interpretazione, visto che può anche essere letto come ‘Be you’, ovvero ‘sii te stessa’, messaggio di autenticità ed esaltazione della bellezza unica e non stereotipata ma personale di ogni individuo.

 

 

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