5 cibi che puoi mangiare a volontà (senza nessun rimpianto)

Sapevi che esistono almeno 5 alimenti che puoi mangiare a volontà? Vuoi saperne di più?

Nel seguito di questo articolo ti darò tutti i dettagli sui cibi che puoi mangiare a volontà senza rimpianti.

  1. La lattuga romana

Secondo i nutrizionisti, la lattuga romana rientra nella lista dei cosiddetti superfood, ovvero di tutti quegli alimenti che possono essere definiti “sani”. Ed infatti, questa è la meno flatulenta delle verdure ed inoltre, ha grandi quantità di vitamina C, acido folico e minerali come potassio, ferro e fosforo.

  1. I frutti rossi

Grazie al loro basso contenuto calorico, anche i frutti rossi fanno parte degli alimenti che si possono mangiare a volontà. In particolare, evidenziamo le fragole, i mirtilli, i lamponi e le more; sono ricchi di fibre, potassio, magnesio e contengono numerose sostanze antiossidanti e antinfiammatorie.

  1. Il pesce azzurro

Lo sgombro, le alici, il pesce spada e altri pesci azzurri, si possono consumare liberamente perchè contengono proteine ad elevato valore biologico e omega3, un tipo di grasso “buono” che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e alcune malattie infiammatorie.

  1. Il cavolo riccio

Quello che i Newyorchesi chiamano “Kale”, è un alimento ricco di minerali come il calcio, il potassio, il ferro, il magnesio e lo zinco. Ha anche livelli adeguati di proteine vegetali e contiene molte fibre. Per tutti questi motivi il cavolo riccio è un alimento che può essere mangiato a volontà.

  1. Le arance

Vanno consumate preferibilmente intere poiché la spremitura potrebbe compromettere le loro straordinarie proprietà antiossidanti. A parte l’importanza della vitamina C, va ricordato che le arance tengono lontana l’influenza e contengono pochissime calorie.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social