Il day use affascina anche chi cerca benessere e bellezza. Egli alberghi con la SPA sono sempre più al centro dell’attenzione anche per chi sosta in camera solo durante il giorno.
Ne sa qualcosa la piattaforma online, nonché start-up, Dayuse.com che registra prenotazioni per uso diurno della camera proprio per strutture come le Terme di Saturnia Spa Resort, Grand Palace Hotel di Roma o MH Florence Spa Resort solo per citarne alcuni fra tanti simili.
Nei prestigiosi hotel e resort dotati di sala fitness e area benessere è più facile permettersi insomma una camera ad uso diurno, un modo nuovo per approfittare per tutto il tempo necessario anche della SPA o del centro benessere interni, spazi che magari si ha sempre programmato di frequentare, fra hammam, bagno turco, saune e trattamenti di vario tipo, ma che per varie ragioni in vacanza, nelle trasferte di lavoro o durante i week end in città d’arte sono stati trascurati, facendo così dell’hotel solo una base per la notte.
C’è invece una nuova formula che crea l’occasione di rigenerarsi dal rientro dalle ferie all’insegna di una ‘dolce’ remise en forme, senza pernottare. Ideale per una giornata con le amiche o per dedicarsi un po’ di tempo prima che lo stress avanzi e possa snaturare i benefici effetti delle recenti ferie estive, la SPA per chi usa l’hotel solo di giorno è un’ottima opzione.
Anche per il portafoglio. Spesse volte infatti, con la prenotazione della camera in uso diurno, si può spendere fino a 75% in meno della tariffa proposta per il classico pernottamento, potendo poi cedere così alla tentazione di andare liberamente anche alla SPA a disposizione dei clienti.
Ecco perché, presso quei prestigiosi alberghi a quattro o cinque stelle, magari proprio a due passi da casa e dalle aule universitarie, il day use permette un benessere nuovo e …doppiamente vantaggioso.