Yoga posizioni per avere una pelle liscia

L’antica pratica dello yoga continua a stupirci con i suoi benefici ed effetti salutari. Esercitarsi infatti, aiuta addirittura a combattere la pelle secca e screpolata. In seguito tutti i dettagli.

Tutte noi desideriamo avere una pelle liscia e sana, ma non sempre è sufficiente applicare scrub e creme idratanti. Spesso l’acne, il colorito spento, la secchezza e l’invecchiamento accelerato, sono disturbi della pelle causati da uno stress eccessivo. Per ridurre e combattere lo stress, gli esperti suggeriscono di praticare un paio di minuti di yoga al giorno e godere dei suoi innumerevoli vantaggi.

Anche per la preparatrice atletica Esther García Daya lo Yoga fa bene alla pelle: in seguito, tutti i suoi consigli su come praticarlo.

Esther consiglia di scaricare lo stress accumulato durante la routine quotidiana, mediante una sessione da 30 minuti di Yoga da praticare a fine giornata.

Bisogna comunque essere consapevoli che ci vogliono circa quattro settimane per imparare correttamente le posture. Fondamentalmente, tutto dipende da quanto spesso ci si esercita e, a tal proposito, Esther suggerisce di praticare Yoga almeno due volte a settimana.

Ma quali sono le posizioni di Yoga che fanno bene alla pelle? Sostanzialmente tutte, purché si attenui la fatica quotidiana e si ristabilizzi lo stato di benessere psicofisico. Esther menziona ad esempio la posizione della montagna (Tadasana), da praticare in piedi.

Le gambe sono leggermente divaricate, la schiena è dritta, le spalle sono rilassate e le braccia completamente distese sopra la testa con i palmi rivolti sempre verso l’esterno. Durante l’esercizio si allungano al massimo il torace, le spalle e le braccia, per poi farli riscendere lentamente, posizionando le braccia lungo i fianchi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social