Consigli anti-stress per corpo e spirito dalla SPA manager Patrizia Bortolin

Consigli di benessere by Patrizia Bortolin

Ecco i preziosi consigli di un’esperta di benessere di fama internazionale per conoscere i trattamenti migliori del momento!

 

Un programma di benessere assolutamente rivoluzionario e molti consigli per ritrovare il proprio equilibrio interiore

Tutto ideato da una vera esperta che – dopo numerose esperienze nella migliori hotel – è al Preidlhof Luxury Dolcevita Resort, la Spa Destination 5 stelle immersa tra le montagne dell’Alto Adige (e che aprirà i suoi battenti il prossimo 20 giugno).

 

Parliamo di Patrizia Bortolin, Wellness Project Manager & Director della struttura ma, in passato, anche pluripremiata SPA designer di altre prestigiose Medical Spa nel mondo.

Sua oggi l’idea di un innovativo concept, “The Preidlhof Way”, dove l’esperienza di soggiorno è l’occasione per una trasformazione fisica e spirituale dai benefici incredibilmente utili.

I suoi consigli sono contenuti in un percorso tra piacere e cura, un vero toccasana proprio in questo periodo. Ma abbiamo voluto chiederle di più su cosa porta a particolari scelte di benessere. Ecco cosa ci ha detto sui migliori trattamenti in uso nel mondo e quali, in particolare, suggerisce in vista dell’estate.


Parliamo di trattamenti di maggior successo: quali consiglia?

Il primo è il Trauma healing: attraverso trattamenti estremamente raffinati e profondi eseguiti da terapisti capaci di trattare e trasformare disagi e problematiche importanti.

La persona torna ad innamorarsi del suo percorso e della sua unicità, con più spazio interiore e leggerezza. Ci sono varie tecniche occidentali o orientali ma la cosa fondamentale è la qualità del terapista.

Il secondo è l’analisi HRV (heart rate variability), uno strumento che rientra nel biofeedback.  Permette al medico di dimostrare al cliente, in modo affascinante e d’effetto, le conseguenze che lo stress ha sul corpo e la sua capacità di rigenerarsi.

Spesso le persone non lo immaginano e quindi si abituano allo stress e ai limiti che crea, vederlo dà la sveglia. Poi misura in un certo senso il nostro grado di resilienza, fondamentale in un momento come questo.

Quali sono stati negli ultimi anni i programmi benessere più attenti alle nuove esigenze e dove è possibile ritrovarli?

Transformational Wellness ed Emotional Healing sono emersi come risposta ad una domanda prima latente ora dominante. A Preidlhof sto lanciando il primo concept interamente disegnato sul Transformational Wellness, dalla salute e nutrizione, allo sport, massaggi, rituali, escursioni e trattamenti.

Ci sono diverse Spa Destination molto forti e serie su questi fronti – come Khamalaya in Tailandia e Five Elements a Bali.

 

Consigli per quest’estate: a cosa prestare attenzione? 

Un intestino felice significa un pelle più bella, occhi luminosi, metabolismo più attivo e mente più leggera.

A Preidlhof come in molte Medical Spa e centri medici specializzati in medicina complementare si possono fare analisi e poi di conseguenza valutazioni e prescrizioni di integratori davvero mirati, che permettono di ottenere dei risultati importanti.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social