Urban Decay: limited edition ispirata a Basquiat

View Gallery 4 Photos

Un outsider che sfidò le convenzioni e utilizzò il colore in modo alternativo.
Jean-Michel Basquiat era questo e molto altro, un artista a tutto tondo che regalò al mondo opere rivoluzionarie. Proprio per l’animo sovversivo, Urban Decay ha deciso di omaggiarlo realizzando una collezione totalmente ispirata alle sue opere: UD Jean-Michel Basquiat. Difficile trovare un artista che si addica maggiormente al marchio, per i suoi graffiti irregolari, il modo originale in cui mise insieme strumenti e colori e quello in cui denunciò le ingiustizie sociali. La limited edition si compone di palette, rossetti e matite per occhi.

Tre le palette della collezione, contenute in astucci mini-riproduzioni dei suoi capolavori. Tenant Eyeshadow comprende otto esclusivi colori vivaci di recentissima ideazione, Gold Griot Eyeshadow include altrettante nuance neutre, mentre Gallery Blush Palette è formata da due sfumature di blush, un bronzer e un illuminante disposti su 4 cialde.

Ogni nuance contiene l’esclusiva formula Pigment Infusion SystemTM che dona un colore intenso, vellutato, facile da stendere e durevole. Inoltre ogni palette è realizzata in modo tale da poter essere appesa al muro e far sì che, collezionandole tutte, si possa dar vita a una personalissima mini galleria d’arte di Basquiat.

Non potevano mancare i rossetti …ed ecco tre nuovissime nuance di Vice Lipstick che si rifanno ai colori dei quadri dell’artista. Infine, a completare il look sono matite occhi della linea 24/7 Eye Pencil, proposte in tre esuberanti colori: terra di Siena, verde e azzurro. Cremose, morbide, resistenti all’acqua, si stendono facilmente, durano a lungo e idratano grazie alla presenza di olio di jojoba, vitamina E e olio di cotone. Una collezione unica, con la quale trasformarsi in vere e proprie opere d’arte.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social