A fare notizia è ancora l’avanzata coreana in Europa, in termini di retail diretto, destinata a scompigliare l’intero mercato: un primo passo è rappresentato dal Gruppo AmorePacific che sta preparando il proprio arrivo a Parigi, dove a settembre 2017 aprirà il primo monomarca insegna Sulwhasoo. Che alla Corea il settore del beauty guardi con sempre più insistenza, perché proprio dal Paese Orientale arrivano i migliori ritrovati make up e skincare del momento, non è certo una novità.
Il luogo scelto è la blasonata Galeries Lafayette, nella quale la visione estetica del design Occidentale si sposerà con quella Orientale. Il layout e il visual merchandising dello store AmorePacific saranno infatti pensati per risultare in linea con la cultura delle erbe caratteristiche del Paese d’origine, come il ginseng.
Nel luxury mall, Sulwhasoo potrà contare, oltre allo spazio fisico, anche di quello virtuale, grazie alla presenza nell’e-commerce del department store.
Il brand ha aperto il primo negozio di proprietà a Hong Kong nel 2014 e da allora ha fatto registrare un continuo crescendo che lo ha portato all’inaugurazione di circa 200 store in Asia, in Usa e Canada. Il mercato prioritario è la Cina, dove le vendite crescono del 50% ogni anno.
Tutti i prodotti del marchio affondano la propria essenza nella filosofia olistica e nei concetti di armonia ed equilibrio propri della cultura asiatica. L’apertura del negozio parigino quindi, oltre alla vendita dei prodotti, sarà utile a instillare nella cultura occidentale un po’ della filosofia coreana e permetterà all’azienda di rafforzare la propria awareness nel Vecchio Continente.