I capelli di una donna sono il termometro della sua anima. Quando una poverella sta male, cosa fa? Va dal parrucchiere. Prima ancora che dall’analista. Mette quel che ha di più vuoto tra le mani del coiffeur e si abbandona fiduciosa. E magari, all’improvviso l’incoscienza, gli dice la fatidica frase: «Fai tu». (Luciana Littizzetto)
Oggi parleremo delle acconciature con la frangia che valorizzano qualsiasi forma del viso.
L’unica accortezza è quella di non eseguire questa pettinatura in presenza di capelli troppo crespi, dal momento che il ciuffo sulla fronte risulterebbe difficile da domare. Poi vi sono una serie di “suggerimenti” che vedremo a breve per la realizzazione di una frangia perfetta.
Il cosiddetto “ciuffo laterale” è definito da molti “il taglio perfetto” perché consente di rinnovare il nostro hair look, ma senza dover necessariamente accorciare l’intera capigliatura. Desiderate vedervi con un nuovo taglio di capelli ma volete mantenere la vostra lunghezza? La migliore soluzione sono le acconciature con la frangia, facili da gestire e particolarmente versatili.
Benché si adattino a qualunque forma del viso, vi sono alcuni indicazioni che possono aiutarci a scegliere la pettinatura perfetta. Chi ha il viso rotondo per esempio, è più opportuno che scelga un ciuffo corto e sfilato. Invece, chi ha il mento sporgente necessita di un ciuffo “pieno” che doni il giusto equilibrio al viso. Mentre infine, una fronte troppo alta la si può celare con un ciuffo sfilato da portare possibilmente dietro l’orecchio.
Articolo di Fulvio Aniello