Sul mercato vi è una grande varietà di creme per cellulite che offrono con successo grandi benefici sulla nostra pelle.
Molti gel e prodotti corpo rassodanti garantiscono risultati in determinati periodi di tempo e promettono la scomparsa totale o parziale di questo problema comune.
Tuttavia, in alcuni casi, nemmeno l’applicazione dei cosmetici più costosi al mondo è sufficiente per eliminare definitivamente la ritenzione idrica. Cosa fare dunque quando la cellulite non va via? Non ci resta che provare a combatterla attraverso i migliori trattamenti anticellulite fai da te senza spendere troppi soldi.
Uno dei migliori rimedi casalinghi per combattere la cellulite prevede l’utilizzo dell’aceto di sidro di mele ricco di ingredienti che riducono la ritenzione idrica sulla pelle. Mescolare due cucchiai di aceto di sidro di mele con 200 ml di acqua e una piccola quantità di miele per addolcire la bevanda. Bere ogni mattina per recuperare la bellezza della pelle.
Quando la cellulite non vuole andare via un ottimo rimedio consiste nella preparazione di uno scrub caffè e zucchero. Procedere mescolando zucchero di canna e caffè macinato in un contenitore ermetico. Poi aggiungere dell’olio d’oliva per ammorbidire il composto. Utilizzare questo esfoliante per cellulite due volte a settimana, avendo cura di praticare un massaggio circolare anticellulite quando lo stendete sulle zone da trattare.
Anche i semi di avocado sono un ottimo antidoto casalingo per rimediare al problema della cellulite che non va via. Per preparare lo scrub con avocado procedere come segue. Tritare i semi di avocado ed inseriteli in un contenitore ermetico. Successivamente incorporare l’olio di oliva finché non si ottiene un composto omogeneo. Conservare in frigo ed applicare sulle zone della pelle con cellulite una volta a settimana.