Succo di limone: ecco perché dovreste berlo ogni giorno

Il succo di limone non è soltanto una bevanda dissetante servita nei bar durante la stagione estiva. Molte persone hanno infatti l’abitudine di bere il succo di limone ogni giorno per purificare il corpo o anche per combattere il raffreddore.

L’impiego del succo di limone è altrettanto utile per migliorare la salute della pelle e per prevenire la comparsa precoce di rughe e linee d’espressione.

Il succo di limone contiene un alto contenuto di vitamina C, che aiuta a stimolare la produzione di collagene.

Nel 2007, i ricercatori hanno condotto uno studio ed hanno scoperto che le donne che seguivano una dieta a basso contenuto di grassi e che bevevano ogni giorno il succo di limone avevano la pelle del viso più elastica e le rughe meno marcate.

Mangiare in modo sano e corretto, assumendo tanto succo di limone, aiuta inoltre l’organismo ad eliminare le tossine.

Il succo di limone infatti, purifica il fegato ed è un diuretico naturale, che aiuta il corpo a rimuovere le sostanze tossiche più rapidamente. Di conseguenza la pelle si rigenera ed appare esteticamente più bella.

Ma i benefici dei limoni sono davvero tanti. Diverse ricerche rivelano che bere il succo di limone ogni giorno è un toccasana per la perdita di peso.

E’ stato dimostrato infatti che i limoni, aiutano a combattere l’ingordigia e la fame nervosa, aumentano la velocità del metabolismo e diminuiscono la voglia di mangiare, rendendo meno possibile l’assunzione di snack e correlati fra i pasti.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social