Pelle perfetta: i segreti delle donne svedesi

Da Anita Ekberg a Mona Johannesson: ecco due segreti per avere una pelle perfetta e uno sguardo luminoso

L’attrice Alicia Vikander e le modelle Elsa Hosk, Kelly Gale e Mona Johannesson sono le icone di bellezza femminile dei nostri giorni, come nel secolo scorso lo sono state Anita Ekberg, Greta Garbo o Ingrid Bergman. Tutte donne che possono sicuramente vantare una pelle perfetta.

Cosa hanno in comune queste star? La nazionalità oltre lo splendore. E si perché sono tutte svedesi. Donne da una singolare e naturale bellezza che non trae origine esclusivamente da una questione di geni. Un buon merito lo si deve anche alle loro abitudini. Pertanto, scopriamo insieme i segreti per avere una pelle perfetta ispirandoci alle usanze delle star svedesi:

No al trucco eccessivo: Ingrid Bergman ha detto che il make-up delle donne svedesi è limitato a pochi gesti essenziali come l’applicazione del mascara e la pettinatura delle sopracciglia.

La modella Kelly Gale ha invece confessato di non utilizzare la base trucco al di fuori dell’ambito lavorativo, proprio come l’attrice Malin Akerman. Per tutte vale la stessa regola: mai eccedere con il trucco.

Utilizzare gli olii: un altro segreto per avere una pelle perfetta consiste nell’affidarsi alle proprietà benefiche degli olii per il corpo. Gale di Kelly, ad esempio, adopera l’olio di avocado per idratare il corpo dopo la doccia, ed Elsa Hosk è stata dichiarata “amante incondizionata” dell’olio di cocco. Secondo la super-modella svedese si tratta di un estratto straordinario, utile sia per ridurre il rossore della pelle e sia per idratare i capelli.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social