Lato B: rassodarlo senza sforzi (manuale per donne pigre)

Il progresso non è fatto da chi si alza presto. E’ fatto da uomini pigri che cercano di trovare modi più facili per fare qualcosa. (Robert A. Heinlein)

Mettersi in forma senza palestra? Rassodare il lato b senza sforzi? Si è possibile. Impara questi semplici esercizi da conciliare con le tue attività quotidiane per ottenere un fondoschiena da urlo

Quando aspetti l’autobus

Il bus che aspetti è in ritardo? Nessun problema. Quale miglior momento per praticare la ginnastica per i pigri? Contrai i glutei 10 volte per almeno 5 secondi. Una pratica costante di questa “abitudine” ti permetterà in pochi mesi di alzare e rassodare il tuo lato B.

Quando stai cucinando

Ecco cosa puoi fare quando stai preparando una pietanza che richiede lunghi tempi di cottura: allenare il tuo lato B. Con le gambe leggermente piegate e i piedi paralleli contrai i glutei 5 volte per almeno un minuto.

Quando guardi la tv

La chiamano”ginnastica da divano” ed è l’ideale per conciliare i momenti di relax con una leggera attività fisica. Da seduta, innalza una gamba e fai dei piccoli cerchi, prima 5 volte in senso orario e poi altre 5 in senso antiorario. Successivamente ripeti l’esercizio con l’altra gamba.

Quando sei a letto

Una buona abitudine prima di addormentarti è proprio quella di praticare la ginnastica per i pigri. Di esercizi che puoi fare stando a letto ce ne sarebbero molti, ma te ne proponiamo uno mirato per sollevare i glutei. Stenditi su di un fianco ed esegui degli slanci con la gamba per almeno 15 volte. Infine alterna l’esercizio con l’altra gamba cambiando posizione.

Articolo di Fulvio Aniello

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social