Maschera viso fai da te? Le più cool del momento!

Maschere d’oro e d’argento, in pizzo e in cotone, dalla texture nera con effetto anti age e illuminate, oppure al carbone ed infine, maschere fai da te. Il mondo delle maschere di bellezza è sempre più vario e il pubblico sempre più esigente e attento alla propria immagine. Ma come distinguere le proposte migliori in commercio?

É difficile scegliere tra così tante proposte ma soprattutto così diverse, tutte hanno gli stessi obiettivi. La maschera viso deve ringiovanire, tonificare e depurare. Ma hanno tutte prezzi e sostanze diverse al loro interno. A questo punto il miglior consiglio che vi posso dare è quello di capire le esigenze della vostra pelle, dopo di che provate, provate e provate fino a che non avrete trovato quella che fa per voi. Ma non rinunciate a metà dell’impresa, perché una volta trovata quella giusta sicuramente alla fine ne trarrete grandi vantaggi. Se troverete la beauty mask giusta, gli effetti saranno sorprendenti e il vostro viso e la vostra pelle vi ringrazieranno.

Beauty routine low cost o la maschera viso fai da te

Il bello di questa beauty routine è che se ne trovano di tutti i prezzi. Certo ci sono maschere molto costose, ma anche low cost e questo non vuol dire che non siano efficaci. In più c’è anche l’opzione delle maschere fai da te, che oltre ad avere un vantaggio economico, sono anche divertenti da preparare.

Ecco le maschere  più cool del momento

Quella che ha fatto parlare più di tutte, di recente, è la maschera creata dalla facialist  Mimi Luzon, Golden Treatment. si tratta di  una maschera fatta con foglia d’oro a 24k che dona immediata luminosità a viso e collo. Che dire, chi l’ha usata ne è rimasto entusiasta, ma si tratta di un prodotto estremamente lussuoso.

Sempre di Mimi Luzon e sempre lussuosa è la silver mask, la maschera ripristina i livelli di umidità della pelle, evita la disidratazione e riduce il rossore.

Nero sublime, maschera viso e corpo è la soluzione che propone Collistar, con effetto  rigenerante e detossinante, come viene definito nella descrizione del prodotto è “attivatore di luminosità e giovinezza”:  tra gli ingredienti della crema ci sono l’argilla nera e il carbone di bamboo.  Il prezzo qui è molto più accessibile.

Di Dermovia sono invece curiosi i trattamenti in pizzo, Lace Your Face Calming Chamomile

Una maschera che fornisce le sostanze nutritive essenziali per ripristinare l’equilibrio del ph e mantenere la pelle sana. La camomilla inoltre fornisce proprietà di rinforzo che visibilmente ammorbidiscono e proteggono la pelle dagli squilibri futuri. All’interno di questa maschera dagli ingredienti naturali ci sono anche minerali provenienti dalle acque di Tahiti.

Ma a cosa serve il pizzo in una maschera di bellezza?

Ha esattamente la stessa funzione che ha nella maschera viso con il cotone o quella effetto seconda pelle di Sephora: ovvero quella di non sprecare il prodotto e di farlo agire meglio.

Ce ne sono di vari tipi e con diversi pizzi in base alle esigenze. Chi ha provato la maschera alla camomilla con pizzo di Dermovia non torna più indietro e ha solo parole di elogio.

Il capitolo maschere di Sephora è d’obbligo quando si deve affrontare il discorso  maschere per il viso, dove c’è chi ne parla malissimo e chi invece si trova benissimo.

Sempre low cost ma forse più efficaci sono le maschere di Ettang. Quella a base di Calendula con effetto lenitivo e idratante. La trovo fantastica. Mentre per il fai da te la maschera più efficace per una pelle tonica ed elastica è a base d’arancio.

Semplicissima da preparare: servono un arancio e 4 cucchiaini di miele, basta semplicemente unire la polpa d’arancio con i 4 cucchiaini di miele e lasciar agire il prodotto sul viso per 5 minuti.

Avete solo l’imbarazzo della scelta, scegliete bene la maschera che fa per voi e buon divertimento!.

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social