Elgon Green, per l’haircare scienza e natura s’incontrano

Tutti coloro che amano condurre uno stile di vita sano e all’insegna del benessere oggi hanno un nuovo punto di riferimento anche nel mondo della cosmetica. Elgon – azienda italiana specializzata in cosmetici professionali per capelli presente in più di 90 paesi nel mondo – ha creato Elgon Green: la divisione “verde” del brand. Prodotti naturali che rispondono efficacemente alle esigenze della generazione che più di tutte le altre ha a cuore trasparenza, sicurezza e rispetto sia della propria salute sia dell’ambiente circostante. Fiducia, qualità, sostenibilità ed etica sono valori ispiratori del trend green declinato poi in differenti ambiti settori del mercato.

Gli ingredienti di derivazione vegetale e materiali ecologici ed ecosostenibilità sono i protagonisti di IMAGEA, la prima linea dagli alti standard professionali firmata Elgon Green. Anche per il packaging è stato scelto per garantire il più alto livello di sostenibilità e per ridurre le emissioni di CO2. I flaconi e i vasi utilizzati, infatti, sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.

La linea Imagea Haircare si compone di sei prodotti senza Sls, Sles, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di Formaldeide e Coloranti Sintetici, che è possibile combinare per creare dei trattamenti ad hoc, in salone o a casa, per rispondere alle necessità di ogni tipo di capello. Il rituale Imagea inizia con l’utilizzo di PHYTOGOMMAGE che, grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu, esercita un leggero messaggio esfoliante che ha per eliminare le tossine, purificare la cute e prepararla ai trattamenti successivi.
Previste poi due categorie diverse di shampoo e balsamo, pensate per trattare tutte le tipologie di capello: Essential e Absolute.

Essential Shampoo è  un fresco gel che dona ai capelli una sensazione di benessere, insieme alla piacevole profumazione dell’olio essenziale di arancia che stimola i sensi. Inoltre, grazie agli estratti di riso viola del Laos svolge un’azione rivitalizzante e antiossidante. Essential Hair Balm rappresenta un momento di puro benessere grazie all’azione idratante, rivitalizzante e antiossidante del riso viola del Laos e dell’estratto di arancia si unisce a quella nutritiva del burro di Karité che condiziona senza appesantire.
La categoria Absolute, invece, si distingue per dettagli dal colore ocra sul packaging ed è indicata per capelli colorati, secchi e/o danneggiati. Contiene estratto di quinoa delle Ande che protegge e nutre ed estratto di melograno bio ad azione antiossidante e protettiva del colore.

In conclusione Phytoelisir, un olio-latte leggero con olio di melone del Kalahari e proteine dell’orzo che si trasforma in emulsione fondente che dona lucentezza e idratazione. Senza risciacquo e a rapido assorbimento, non appesantisce e va nebulizzato sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con lo styling.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social