Sposa 2016? Ecco 8 consigli per ottenere un makeup perfetto il giorno del matrimonio, ma anche qualche suggerimento dai professionisti per esaltare la tua bellezza nel giorno più importante della tua vita.
1. Attenzione all’effetto lucido
Innanzitutto, come consigliano tutti i fotografi di matrimonio più famosi: evitare di utilizzare lip-gloss scintillanti, blure e ciprie effetto metallizzato perchè con il flash l’effetto che si ottiene è quasi sempre quella di una pelle sudata, lucida o bagnata.
Meglio andare sul sicuro e utilizzare prodotti a effetto Mat, a prova di flash (e di condizioni meteo) e, ovviamente long lasting.
2. Osare o restare sul basso profilo?
Dipende solo da voi la scelta ma lasciatevi consigliare da professionisti sia per il make up che per i capelli. Anche il fotografo che scegliete può guidarvi, osservando dall’esterno con occhio professionale, colori, posizioni e luci che esaltano al meglio i vostri lineamenti e la vostra bellezza. Fate squadra e abbiate fiducia.
3. Attenzione ai dettagli
Il giorno del matrimonio è il giorno più importante della vostra vita. Le regine siete voi e gli occhi di tutti devono essere solo per voi. Non abbiate timore a sottolineare in ogni modo la vostra bellezza. Anche nei piccoli dettagli: viso, mani, unghie, capelli, gioielli, biancheria intima, scarpe e non dimenticate il sorriso! Prendetevi il tempo necessario nelle settimane e mesi precedenti per prepararvi al meglio.
4. Keep calm & relax
Riposate, riposate, riposate il più possibile il giorno prima del matrimonio. Riposo e relax sono i primi ingredienti di un viso luminoso, lineamenti distesi e tonici, pronti ad essere esaltati dal make up e ad affrontare la lunghissima giornata che vi aspetta. Anche per i capelli, lavati il giorno precedente saranno gestibili più facilmente da chi si occuperà della vostra acconciatura.
5. Preparate il viso
Occupatevi con tempo, cura e attenzione a preparare il viso: pulizia a fondo + maschera anche lievemente esfoliante per eliminare tutte le impurità + nutrimento e, prima di affrontare il make up utilizzate un ottimo Primer. Qualsiasi stile sceglierete per il trucco, il Primer è un must! Qualche consiglio?
6. Una base illuminante
L’Oréal Lumi Magique per uno straordinario effetto levigante e correttivo, che fa scomparire i difetti cromatici, illuminando il viso.
7. Un Primer per una pelle da bambina
Oppure, Baby Skin Instant Pore Eraser di Maybeline se volete ottenere in un istante la pelle di una bimba. Un incredibile primer che fa scomparire i pori dilatati, leviga la pelle e vi assicura un effetto naturale, soprattutto se scegliete un trucco “acqua e sapone”.
8. Un Primer dedicato alla zona occhi
Per gli occhi della sposa L’Oréal Color riche eye primer che aumenta la durata dell’ombretto esaltandone il colore.