Le acconciature anni ’30, ancora oggi, sono di gran moda. Numerose, infatti, sono le star che utilizzano queste acconciature per sfoggiare nelle occasioni più importanti. Le acconciature di questi anni sono molto semplici da realizzare. Vediamone alcune.
Alcune acconciature anni ’30
Le acconciature anni ’30 sono talmente facili da fare che è possibile riprodurle direttamente a casa. Basta avere prodotti di Styling adatti al proprio capello.
Onde anni ’30
Le onde anni’30 sono adatte per chi ha capelli non molto lunghi. Per poterle realizzare, occorre, applicare sui capelli ancora umidi della spuma modellante. Dopo di che, con una spazzola tonda e piccola, incominciare a modellare i ricci per poi concludere il tutto con una piastra e fermare i capelli con delle forcine, in modo che i ricci risultino molto vicini alla testa.
Caschetto stile anni ’30
Il caschetto anni ’30 è un caschetto molto corto sino alle orecchie con una frangetta anch’essa molta corta. E’ un tipo di capello adatto per chi vuole essere sempre raffinata e al centro dell’attenzione. E’ adatto per chi ha capelli lisci e non molto voluminosi.
Caschetto riccio e gonfio
Molto diffuso era anche il caschetto riccio e molto voluminoso.
Capelli con cerchietti con piume
Negli anni ’30 le donne osavano con i capelli. Molto usato era il cerchietto con piume di pavone.
Ciuffo alto e cotonato
Questa acconciatura è adatta soprattutto per la sera. E’ una acconciatura molto signorile.
Ciuffo lungo, ben definito
Ciuffo lungo e molto vicino la testa, quasi a coprire un occhio.
Ciuffo mosso
Molto gettonato era il ciuffo mosso sul davanti. Sta molto bene con i capelli corti, ma fa la sua figura anche sui capelli lunghi.
Capelli con diadema
Negli anni’30 molto utilizzato era il diadema nei capelli. Questo tipo di acconciatura è adatta per le occasioni importanti in quanto vanno ad impreziosire l’acconciatura stessa.
Queste sono tutte le acconciature che si utilizzavano negli anni ‘ 30. Sono molto semplici da riprodurre. Come ben notate il capello in quel periodo si usava essere molto corto.
Che ve ne pare?
Arianna.
Link blog personale https://clubdellebellezze.com/