Coin, continua il restyling del comparto beauty

Prosegue il piano di ammodernamento che interessa il segmento espositivo del settore beauty di Coin. Partito dal Coin Excelsior a Venezia, il progetto di restyling ha interessato poi i punti vendita di Roma San Giovanni, Treviso, Catania, Sassari, Padova e altre città, per un totale di quindici store e 3.400 metri quadrati dedicati alla bellezza completamente rinnovati e focalizzati su prodotti prestige.
Il progetto ha permesso il consolidamento della quota di mercato di Coin al 3,9% del canale profumeria (fonte Npd, agosto 2017), e ha coinvolto l’intero modello di business del retailer, partendo da tre concetti fondamentali: semplificazione, focalizzazione sulla selettività ed efficacia. Oltre al rinnovato design degli spazi, Coin ha rafforzato anche il ventaglio di marchi disponibili, aggiungendo nomi come Kiehl’s, Mac, Urban Decay, Artdeco, che è distribuito in esclusiva da Coin, e Dior Backstage che porta dalle passerelle i prodotti utilizzati nel backstage delle sfilate.

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