Il tuo capo preferito si è macchiato o danneggiato?
Nessun problema: ecco alcuni consigli chiave per rinnovare i vestiti vecchi piuttosto che buttarli.
1. Macchie di trucco
Per rimuovere le macchie di trucco dai colletti delle camicie o delle magliette, prima di mettere l’indumento in lavatrice, ricopri la macchia con un po ‘di crema da barba.
2. Macchie di rossetto
Eliminare le macchie di rossetto dagli indumenti è molto semplice. Basta infatti spruzzare l’area con un po di lacca per capelli. Quindi strofinare e procedere con il lavaggio in lavatrice.
3. Scarpe scamosciate
Una buona idea è pulire la pelle scamosciata delle scarpe utilizzando una lima per unghie di grana fine.
4. Macchie di vino rosso
Per rinnovare un vecchio indumento macchiato di vino rosso, impregnalo di vino bianco prima di riporlo in lavatrice. Può sembrare un paradosso, ma il vino bianco neutralizza quello rosso.
5. Cerniera lampo bloccata
Per sbloccare una cerniera che fa fatica ad aprirsi, strofina un pezzo di saponetta nella parte anteriore e posteriore della zip.
6. Gomma da masticare sui tessuti
Per rimuovere la gomma da masticare dagli indumenti, riponi questi ultimi in un sacchetto di plastica e poi nel congelatore. Questo passaggio ti permetterà di facilitare la procedura di rimozione.
7. Biancheria ingiallita
Rinnovare i vecchi indumenti ingialliti è più facile di quanto pensi. Lasciali a bagno con del latte freddo per un paio d’ore e poi procedi con il lavaggio in lavatrice.
8. Pulizia delle borse in pelle
Per far risplendere una vecchia borsa in pelle, strofina l’esterno con una buccia d’arancia e poi con un panno pulito di lana.