Durante l’estate i frullati di frutta, di ortaggi o di verdure sono un ottimo modo per rinfrescarsi e per fare il carico di vitamine e minerali.
Ma questi centrifugati sono perfetti anche per affrontare la stagione calda, dal momento che i benefici dei frullati sono davvero tantissimi. In seguito scopriamo insieme qualche ricetta:
Per avere più energia al mattino
Frullate una parte di mela, un’altra di sedano e un’altra ancora di carota con tre parti di barbabietola. Questa ricetta e ottima per trattare la debolezza e la stanchezza mattutina.
Per mantenere l’abbronzatura
Sapevate che i frullati offrono il beneficio di poter mantenere l’abbronzatura anche al ritorno dalle vacanze? La ricetta è molto semplice e prevede di frullare in parti uguali un pepe rosso, una carota e dei pomodori.
Per recuperare dopo l’allenamento
Per recuperare le forze dopo un intenso esercizio fisico, niente di meglio dei frullati a base di carota, cetrioli e banane. Sono molto gustosi e restituiscono in poco tempo le forze necessarie.
Per combattere lo stress
Se avete bisogno di rilassare mente e corpo preparate un buon succo di banana e kiwi: una ricetta semplicissima che vi permetterà di dimenticarvi di tutti i problemi.
Per perdere peso
Un altro straordinario beneficio dei frullati è la loro capacità di bruciare i grassi. Ananas e pompelmo sono i frutti bruciagrassi per eccellenza con i quali è possibile ottenere un buon succo dimagrante semplicemente frullandoli insieme.
Per disintossicare il corpo
Depurare il nostro organismo dai danni provocati dall’eccesso alimentare è un gioco da ragazzi. Fragole e uva sono la combinazione perfetta per preparare un perfetto smoothie disintossicante.