Ma quanto ci piacciono i selfie? E quanto ci piace apparire impeccabili e seducenti sui nostri social?
Grazie a un buon makeup finalmente anche voi potrete ottenere un primo piano da star. Siete pronte a diventare delle esperte del selfie perfetto? Allora cominciamo subito.
Come stendere il fondotinta, l’illuminante e il blush
Innanzitutto optate per un fondotinta in polvere, così da evitare l’effetto pelle grassa in foto. Servendovi di un illuminante, andate poi a ravvivare i punti strategici del viso, dunque la fronte, le tempie, gli zigomi, il dorso e la punta del naso.
Sugli zigomi stendete un fard dai colori naturali e sfumatelo bene con un pennello bombato. Scegliete una tonalità non troppo aggressiva per evitare che l’incarnato vari troppo dal suo colore naturale.
Attenzione all’applicazione del mascara
Non abbiate paura di utilizzare matite o eyeliner, l’importante è che i vostri occhi siano sagomati nei punti giusti, così da esaltare lo sguardo e rendere perfetto il vostro selfie. Infine ultimate il tutto applicando con molta cura il mascara.
Va ribadito che questo passaggio deve essere effettuato con estrema calma e parsimonia, poiché il mascara raggrumato non è mai un belvedere (né in foto, né tanto meno dal vivo).
Il lipgloss per risaltare le labbra
Per quanto riguardo il trucco delle labbra, non esagerate con le tinte forti di rossetto: un leggero gloss è tutto quello che vi serve per rendere davvero glamour i vostri selfie.
Per concludere, tenete ben in mente che gli scatti dall’alto sono sempre i migliori perchè aiutano a ridimensionare i difetti del viso, pertanto sono l’ideale per ottenere un selfie perfetto.