Come ogni anno è stata resa nota la classifica dei brand di maggior valore a livello globale. A rivelarla è il report BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2017, che pone sotto la lente d’ingrandimento i marchi più noti del pianeta. In una graduatoria che vede ai vertici Google (245,581 miliardi), Apple (234,671 miliardi), Microsoft (143,222 miliardi), Amazon (139,286 miliardi) e Facebook (129,8 miliardi), i grandi nomi del beauty riescono comunque a guadagnarsi posizioni considerevoli.
Tra questi il primo del segmento personal care è L’Oréal Paris che si colloca alla 38esima posizione con un valore di 23,899 miliardi di dollari. Stando a quanto riportato dallo studio all’interno della categoria, che nel 2017 è cresciuta dell’1%, quindici brand valgono 115,5 miliardi di dollari, con una maggiore dinamicità dei marchi selettivi rispetto ai mass.
Dietro L’Orèal Paris si posizionano Colgate, Gillette, Lancôme, Nivea, Garnier, Clinique, Dove, Estée Lauder, Pantene Pro-V, Olay, Crest, Shiseido, Oral-B, Head & Shoulders.