Audrey Hepburn diceva spesso che per avere labbra attraenti devi pronunciare parole gentili… e se da una parte può essere vero dall’altra pur dicendo tutte le gentilezze del mondo le nostre labbra rimangono sempre le solite. Allora eccoci qua a spiegarvi come valorizzare labbra sottili.
Le labbra sono insieme agli occhi i pezzi forti del nostro viso, quelle che danno carattere e lo fanno apparire seducente. Le labbra poi sono sinonimo di sensualità, quelle carnose, mentre quelle sottili, di eleganza. L’attenzione per la bocca è diventata un vero cruccio per le donne sia esse giovani o meno giovani. Le iniezioni alle labbra sono infatti il ritocchino più richiesto specialmente dalle giovanissime che chiedono per l’80% di averle come quelle di Kylie Jenner (molto discusse sui social l’anno scorso). Se hai le labbra sottili, segui questi consigli….
Non è sempre necessario o indispensabile dover ricorrere alla chirurgia plastica per rendere le vostre labbra protagoniste del vostro viso. A volte basta inserire qualche segreto all’interno del vostro maquillage e soprattutto scegliere il rossetto giusto.
Il primo coniglio per voi che avete le labbra sottili è quello di mantenerle sempre idratate, utilizzate sempre anche il primer soprattutto se avete intenzione di ridisegnare il contorno, attenzione però se volete utilizzare questo metodo a due fattori fondamentali.
1) Non uscite troppo dai vostri bordi naturali altrimenti almeno che voi non siate tra le migliori make up artist in circolazione l’effetto clown è assicurato
2) Prestate la massima attenzione sul colore della vostra matita labbra che deve essere dello stesso preciso colore del rossetto possibilmente anche dello stesso marchio così siete sicure al 100%.
Un altro consiglio è quello di puntare su rossetti lucidi o gloss che riflettono la luce e danno un effetto più voluminoso alla bocca mentre è assolutamente sconsigliato l’uso di rossetti opachi che purtroppo per voi rendono la bocca secca rendendo così la bocca otticamente più piccola.
Ma quali sono i migliori rossetti da scegliere per chi ha le labbra sottili? Ecco la mia selezione.
Innanzitutto al di fuori delle marche e dalla tipologia di rossetto prestate attenzione al colore del vostro lipstick, la regola infatti dice che i colori accesi e brillanti sono ideali per aggiungere volume mentre le nuance molto scure ed opache tendono a rimpicciolire le labbra, l’unico colore che fa eccezione è il rosso che è perfetto per ogni tipologia di labbra, come hanno dimostrato divinamente molte celeb famose per le loro labbra sottili come Amy Adams, Gwyneth Paltrow e Keira Knightley.
Parlando di rossetti rossi non posso non consigliare Rouge Ecstasy nelle varie tonalità di Giorgio Armani Beauty. Marc Jacobs Beauty ha creato una linea di rossetti che sembra fatta apposta per chi ha le labbra sottili la Marc Lip Creme in Jolly Molly che regala colore e idratazione immediata.
Nuovissimo e consigliatissimo è anche Shine Lover di Lancôme che dona alle labbra un immediato effetto brillante. Con 12 colori viene in vostro aiuto anche Ysl beauty con la linea Vernis à lèvres vinyl cream, un rossetto in crema brillantissimo. I pigmenti di colore contenuti nella formula sono puri e concentrati.
Enrico Tommasi