Le migliori comunicatrici per le Millenials sono proprio le Millenials…e Smashbox lo sa bene.
Per questo ha deciso di puntare su una di loro per il lancio delle nuove Cover Shot Palette. La scelta è caduta su Shay Mitchell, classe 1987, star di Pretty Little Liars che ha annunciato ai propri fans la novità postando su instagram una foto da 400.000 like.
Un successo social invidiabile quello di Shay, che proprio per questo punta a utilizzare la propria visibilità nel modo più saggio possibile. “Vorrei che le persone che mi seguono si sentissero felici, ispirate quando guardano le mie foto e i miei post. Vorrei anche essere in grado di insegnare qualcosa, e questa è la ragione per cui io seguo alcune persone, che si tratti di imparare nuovi trucchi per il make up o delle ricette. Ci sarà sempre qualcuno che lascerà commenti cattivi o getterà odio sulle cose che posto ma detto questo è solo un riflesso di ciò che sono e sentono, e non ha nulla a che fare con l’aiutarmi”.
La nuova collaborazione con Smashbox Cosmetics si basa sulla presentazione di sette nuove palette che la giovane star ha svelato al proprio pubblico presentandosi su Instagram letteralmente inondata da polveri di ombretto viola.
Ogni palette è pensata per creare un look diverso, con categorie di colore che vanno dai matte ai metallici alle polveri per l’effetto smokey, soft o bold, con otto nuance per ogni cofanetto. Impalpabili nella texture, sono racchiuse in un pack che all’esterno riprende il motivo della pioggia di polveri colorate. È una ragazza contemporanea dai mille interessi Shay e proprio per questo molte coetanee ad ogni angolo del globo si rispecchiano in lei.
Dopo aver recentemente finito di girare a Boston un film che si chiamerà “Cadaver”, è già pronta a nuove avventure, da colorare a colpi di make up.
“Vivo per il primer e naturalmente amo le Cover Shot Palettes. BOLD è un vero arcobaleno, perfetto per un festival o un party; ABLAZE ha toni molto caldi, come il rosso argilla ed è ideale per tutti i giorni, ma io lo adoro per la sera, specialmente con un’applicazione bold; SMOKY è probabilmente la palette che uso di più insieme a MATTE, con la quale creare un look naturale oppure sfumato per un effetto smoky; METALLIC è davvero divertente; con GOLDEN HOUR puoi creare un effetto smoky molto leggero, o usare le shades in combinazione con le altre palette e SOFTLIGHT, infine – ha spiegato Shay – è perfetta per tutte quelle ragazze che non vogliono impazzire con il make up, ma anzi vogliono andarci piano”.
In occasione del lancio, Shay è stata protagonista di sette scatti ultraglam che saranno utilizzati per la campagna pubblicitaria, realizzati dal fondatore stesso di Smashbox, Davis Factor, con look completamente differenti fra loro per esprimere al meglio il tema di ogni Cover Shot.