Naturaltech è il nuovo servizio di Davines per la cura dei capelli riservato ai saloni, dove natura e tecnologia si fondono e danno vita a un trattamento cucito su misura.
Ogni capello ha caratteristiche uniche, per cui è fondamentale che l’esperienza in salone sia sempre più in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Ed è proprio in salone che Naturaltech Tailoring trova la sua massima espressione. Oltre alla linea Naturaltech per uso domiciliare – costituita da dieci famiglie formulate con ingredienti che rimpolpano, energizzano, nutrono e rinnovano – che può fornire una soluzione per qualsivoglia bisogno, Davines lancia questa novità per offrire un servizio ancora più completo.
Il servizio personalizzato di Naturaltech Tailoring
Per il trattamento in salone, l’hairstylist ha a disposizione quattro basi e sei booster che insieme danno vita a ventiquattro combinazioni possibili. Tutti i ventiquattro abbinamenti personalizzati sono stati testati in laboratorio e in salone per ottenere risultati ottimali e immediati.
I trattamenti Naturaltech Tailoring
Per individuare il servizio più adatto ad ogni cliente, l’hairstylist inizia la consultazione facendo rispondere a un questionario. Il risultato aiuterà poi a decidere tra due diversi tipi di trattamenti: un trattamento rapido da 5 minuti chiamato Herbal Hair Infusion o un trattamento più completo della durata variabile da 15 a 30 minuti chiamato Herbal Hair and Scalp Ritualistic Treatment.
“L’immagine di sé e il concetto di bellezza per ogni donna è intimo e personale,e in questo lo stilista riveste un grande ruolo. Non si può creare su ogni cliente lo stesso taglio. La personalizzazione è fondamentale e lo è anche il modo in cui ci prendiamo cura dei loro capelli e la linea Naturaltech Tailoring sposa la mia visione. Attraverso la consultazione è possibile realizzare sul momento insieme alla cliente il trattamento ideale per i suoi bisogni, che possono anche cambiare nel tempo”, dice Tommaso Incamicia, hairstylist e proprietario di My Place Hair Studio a Milano.
Natura e tecnologia al servizio dei capelli
Ogni singola formula Naturaltech Tailoring è composta da un siero base, supportato dalla scienz,a e da un booster botanico realizzato con veri estratti vegetali ricavati da fonti sostenibili prodotte in Italia.
Gli ingredienti dei booster Naturaltech Tailoring sono prodotti in modo sostenibile e raccolti da particolari agricoltori che coltivano in base ai principi biologici rigenerativi. Gli esperti Davines hanno selezionato ogni estratto dal Giardino Scientifico dell’azienda in base a uno specifico beneficio per i capelli.
Il Dr. Simon Jackson è un farmacognosta che ha dedicato parte della sua carriera allo studio delle piante e dei prodotti naturali e ha lavorato alla creazione di Naturaltech Tailoring. ”Sono entusiasta di aver scelto un’azienda come Davines. Sto lavorandoa stretto contatto con l’EROC sulla scelta delle piante da studiare e coltivare e ho lavorato ancora più a stretto contatto con i formulatori per la personalizzazione di Naturaltech Tailoring con bioattivi e sostanze fitochimiche di particolare interesse: una linea guidata dalla scienza botanica”.