“Skincare is the new make-up” con Filorga

Nell’ultimo anno, una nuova consapevolezza sull’importanza della cura di sé e del proprio valore intrinseco si è fatta strada insieme alla diffusione del valore dell’unicità, soprattutto nel beauty.

Sui social media si moltiplicano video-tutorial sempre più improntati sulle routine cosmetiche, portavoci di un nuovo approccio alla bellezza, intesa come un percorso di valorizzazione in cui si parla di Self-Expression e Not Self-Perfection.

#NOMAKEUPSKINCARE è la campagna di comunicazione  Filorga, realizzata  dalla filiale italiana del brand che racconta attraverso un minisito, tre video-tutorial con altrettante routine make-care interpretate da tre talent digitali e oltre 250 Masterclass fisiche in tutta Italia, la propria versione del fenomeno “Skincare is the new make-up”.  

LA BEAUTY EXPERIENCE ON-LINE

Per il progetto #NOMAKEUPSKINCARE, Filorga sceglie il formato del video-tutorial come mezzo principale per comunicare, su tutti i touch point digitali del marchio, la sua mission e il suo soin ibrido ispirato alla medicina estetica.

Le protagoniste dei video-tutorial e delle routin #NOMAKEUPSKINCARE corrispondenti sono tre donne, ognuna con una storia di bellezza personale nelle cui esigenze di pelle possono riconoscersi molte altre donne.

Elettra Lastra, talent digitale appassionata di cosmetica e amante del glow, interpreta Real-Skin Beauty, la routine dedicata alla pelle giovane, da normale a disidratata, con l’esigenza di sublimare e illuminare l’incarnato.

Marika Zaramella aka Le Italienne, make-up artist skincare addicted, è volto e anima di In-Perfection, la routine per la pelle mista a tendenza oleosa che mostra i segni tipici della pelle impura e primi segni del tempo.

Samantha Don’t Forget The Mirror, storyteller 2.0 e beauty coach che ha fatto pace con lo specchio, splende nella sua Power-Age routine, studiata per agire sui segni del tempo e rendere il colorito radioso.

LE MASTERCLASS PRESSO I RIVENDITORI AUTORIZZATI FILORGA

Oltre 250 MasterClass tenute dalle Retail Specialist del marchio, che grazie al loro consiglio qualificato, prestano consulenze di gruppo e individuali per identificare le routine #NOMAKEUPSKINCARE Filorga più adatte a ciascuna esigenza.

Le MasterClass vengono attivate presso i rivenditori autorizzati del marchio nei mesi di maggio e giugno 2022. Il calendario e le sedi degli appuntamenti sono consultabili sul sito dedicato al progetto.

LE ROUTINE #NOMAKEUPSKINCARE

Ogni routine #NOMAKEUPSKINCARE di Filorga si compone di tre step: la preparazione con una maschera multiattiva ad azione express, i trattamenti indispensabili, cuore della routine, e le “bacchette magiche” per completare il look

Queste ultime, comuni a tutte le proposte, rappresentano il tocco finale: il trattamento bifasico Optim-Eyes Lashes & Brows permette di donare definizione a ciglia e sopracciglia, la penna light-catcher Skin-Unify Radiance si ispira alla tecnica make-up dello strobing per creare punti luci su naso, zigomi e sotto l’arcata sopracciliare, il balsamo Nutri-Filler Lips rende le labbra piene e glossy, esaltandone il colore naturale.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social